Juventus-Udinese 2-0, allo Stadium finisce l’avventura di Coppa Italia: un’autorete e un rigore condannano Runjaic
martedì 2 Dicembre 2025 - Ore 22:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
TORINO – La Juventus supera l’Udinese per 2-0 e stacca il pass per i quarti di Coppa Italia in una serata che vive di episodi, decisioni var e un ritmo crescente minuto dopo minuto. La squadra di Spalletti impone da subito il proprio dominio territoriale e cerca con insistenza la profondità, mentre l’Udinese prova a ripartire ma fatica a risalire con continuità. La gara si accende già al ventitreesimo, quando un cross teso di McKennie dalla sinistra viene deviato da Solet e poi da Palma, che nel tentativo di anticipare David infila la propria porta. Il var controlla la posizione dell’attaccante canadese, ma chiarisce che non partecipa all’azione in maniera punibile. La Juventus trova così il vantaggio e prende fiducia. L’Udinese reagisce subito e al ventinovesimo segna con Ehizibue, ma il fuorigioco è evidente e il var conferma in pochi istanti. Al trentaquattresimo è la Juventus a vedere annullato un gol, questa volta con David, servito da Miretti quasi dalla linea di fondo: la tecnologia rileva la posizione irregolare. Il primo tempo scorre in un’altalena di emozioni, con Yildiz sempre tra i più vivaci: prima impegna Sava con un rasoterra insidioso, poi sfiora il palo con una conclusione a giro. La ripresa si apre con la Juventus che riprende a premere. Zaniolo ci prova dal limite e Yildiz accarezza ancora una volta il gol con un destro a uscire. L’Udinese replica con Miller, che sfiora il pari su una palla vagante da calcio d’angolo. La svolta arriva al sessantaseiesimo: Cabal serve McKennie, il cui tiro colpisce Palma, e il contatto viene rivisto al monitor. Fourneau assegna il rigore per lo step on foot del difensore friulano. Dal dischetto va Locatelli, freddo e potente, firmando il 2-0 che indirizza definitivamente l’incontro. Nel finale la Juventus gestisce e l’Udinese non trova più le energie per rimettersi in corsa. L’Allianz Stadium festeggia un passaggio del turno meritato, in una sfida che lascia però in eredità l’infortunio di Gatti, costretto a uscire nel secondo tempo. Al 94′ Openda cala il tris ma il gol viene annullato, al 95′ arriva il triplice fischio: l’Udinese esce, la Juventus avanza.
Juventus-Udinese 2-0
Marcatori: 23′ Palma (aut)(J), 68′ Locatelli (rig.)(J),
Juventus (4-4-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti (56′ Locatelli), Kelly, Cabal (74′ Joao Mario); McKennie, Miretti (74′ Conceicao), Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz (84′ Zhegrova); David (74′ Openda).
A disposizione: Scaglia, Mangiapoco, Zhegrova, Adzic, Kostic, Thuram, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Solet (81′ Kristensen), Palma (71′ Gueye); Ehizibue, Zarraga (59′ Miller), Lovric, Atta (71′ Ekkelenkamp), Zemura; Zaniolo (59′ Bravo), Buksa.
A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Bayo, Kabasele, Camara, Kristensen, Modesto. Allenatore: Runjaic.
Arbitro: Fourneau
Ammoniti: Palma (U)
Espulsi: –
Commenti
commenti