Vicenza-Lecco, le pagelle biancorosse: Alessio illumina il Menti: 7,5… Stückler regala la vittoria: 7,5
lunedì 1 Dicembre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6,5: Partita tranquilla ma gestita con sicurezza. Bene nelle uscite e nelle letture, dà stabilità alla difesa.
Cuomo 6,5: Qualche buon intervento e un giallo evitabile. Nel finale va vicino al 2-0 di testa.
Leverbe 6,5: Preciso, pulito, sempre posizionato bene. Guida la linea con maturità.
Sandon 6: Solido dietro, meno in area avversaria. L’errore sul colpo di testa da due passi è pesante, ma la prestazione resta positiva.
Tribuzzi 6,5: Il cross per il gol di Stückler è un gioiello che gli vale mezzo voto in più. Esce stanco ma applaudito. (Dal 24’ st Caferri 6,5: Entra e cambia ritmo: dribbling, corsa e un’occasione enorme creata. Impatto eccellente)
Zonta 6,5: Gara di ordine e sostanza. Fa il suo finché Gallo non decide di cambiarlo. (Dal 24’ st Cavion 6,5: Porta ordine e lucidità. Bellissima la palla per Pellizzari nell’azione che poteva valere il 2-0.)
Carraro 7: Regia pulita, tempi giusti, tanti palloni smistati bene. Prezioso nella gestione.
Alessio 7,5: Vivace e dinamico. Firma l’assist potenziale per Morra e si muove molto tra le linee. Cambio accolto da applausi. (Dal 30’ st Pellizzari 6,5: Si fa subito vedere con un tiro pericoloso. Personalità e presenza.)
Costa 6 Qualche imprecisione di troppo in fase difensiva mentre si propone bene in avanti. Avvia l’azione dell’1-0 e guida i compagni con carattere.
Morra 7: Generoso come sempre, pressa e lotta. Peccato per le occasioni non sfruttate: avrebbe potuto lasciare il segno. (Dal 30’ st Rauti 6,5: Entra con grande vivacità, ripartenze fulminanti e una palla fantastica per Caferri nel finale.)
Stückler 7,5: Decisivo. Gol da centravanti vero, sempre pericoloso, sfiora anche il raddoppio. È l’uomo della serata.
Allenatore: Gallo 7,5: Gestione corretta della gara, squadra compatta e aggressiva. I cambi funzionano e il Vicenza merita la vittoria e il titolo d’inverno.
Commenti
commenti