Cittadella-Brescia 1-1, Vido gela il Tombolato: sfuma l’ottavo successo consecutivo, Vicenza a +12 sul secondo posto
lunedì 1 Dicembre 2025 - Ore 22:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Cittadella-Union Brescia 1-1
Cittadella (3-5-2): Zanellati, Salvi, Amatucci, Casolari(54’ Pavan), Crialese, Vita(76’ Gaddini), D’Alessio, Gatti (46’ Rizza), Redolfi, Falcinelli(76’ Rabbi), Castelli (87’ De Zen) A disposizione: Squizzato, Cardinali, Diaw, Desogus, Verna,Cecchetto, Gobbato, Bunino All Manuel Iori
Union Brescia (3-5-2): Gori, Sorensen (81’ Vido), Pasini, Mercati(81’ Fogliata), Di Molfetta, Balestrero, Cisco, De Maria (69’ Boci), Zennaro, Silvestri(87’ Valente), Cazzadori (69’ Armati) A disposizione: Liverani, Damioli, Rizzo, Vesentini, All Aimo Diana
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza, Assistenti Di Meo di Nichelino e Merciari di Rimini; Quarto Ufficiale: Kovacevic di Arco Riva; Operatore FVS: Tesi di Padova
Reti: 79’ Rabbi, 91’ Vido
Di Roberto Pintore
Scontro d’alta quota tra Cittadella e Union Brescia smaniose di tornare presto nel campionato cadetto. All’inseguimento del rullo compressore Lanerossi Vicenza di mister Gallo con ben 42 punti in classifica, primo con merito in graduatoria e forte di 13 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte in 16 gare giocate. Biancorossi che ieri hanno liquidato, si fa per dire, l’inseguitore Lecco battendolo.
Granata locali di Iori che arrivano ad affrontare i bresciani con alle spalle sette vittorie consecutive, tutte con una sola rete di scarto.
Lombardi invece reduci da due pareggi contro Ospitaletto e Vicenza che vogliono vincere per conquistare la seconda piazza ai danni dei lariani di mister Valente.
Dall’inizio le due squadre partono in pratica a specchio, utilizzando il medesimo modulo (3-5-2). Vogliono mettere sul rettangolo verde, tanta intensità ed intelligenza calcistica. Disponendo di due organici di provata qualità. Si gioca in una serata molto fredda il 33esimo match tra le due formazioni. Al 3’ colossale occasione per i padroni di casa con Castelli che solo davanti alla porta non aggancia per un soffio il pallone.
Il Cittadella comanda le operazioni. l’Union Brescia agisce con furbizia di rimessa. Al 23’ De Maria bravo a scaricare su Zennaro ma esce benissimo il portiere Zanellati dei granata, che lo anticipa. Al 32’ Sorensen può trafiggere Zanellati ma Gatti lesto interviene gettando il pallone in calcio d’angolo. Al 37’ si fa vivo di testa Silvestri ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 41’ ancora il Brescia con un tracciante di Di Molfetta con Zanellatti che si oppone da campione.
Al 44’ altra grande parata del solito Zanellati su conclusione dalla lunetta di Cisco. Ed un minuto Balestrero per i bresciani sfiora il palo con una conclusione chirurgica.
Nella ripresa le due brigate continuano ad affrontarsi, senza nessun timore reverenziale. Al 47’ tiro da fuori area di Salvi per il Cittadella ma il portiere avversario para con facilità. Al 48’ e al 50’ due occasioni ancora per i locali con D’Alessio che tira a colpo sicuro ma il portiere Gori vola e chiude alla grande lo specchio nelle due azioni. Al 59’ telefonata di D’Alessio. Il Cittadella aumenta il ritmo e gioca il tutto per tutto avanzando il baricentro offensivo. L’Union Brescia controlla con ordine tessendo una fitta ragnatela a centrocampo.
Ma al 79’ segna Simone Rabbi che da fuori porta su errore in disimpegno di Silvestri, fulmina da fuori area il portiere dell’Union Brescia Gori. Ma negli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara, al 91’ si gira bene in area la punta Luca Vido un ex, che pareggia facendo gridare di gioia dalla panchina mister Aimo Diana. La gara si chiude con Pavan che tira da fuori area ma il portiere Gori gli dice di no.
Commenti
commenti