Mestre-Luparense, Perticone: “Reazione importante, ma ci manca il gol”
domenica 30 Novembre 2025 - Ore 20:42 - Autore: Andrea Busetto
Al termine del pareggio a reti bianche tra Mestre e Luparense, Perticone ha analizzato così la prestazione della squadra, sottolineando i progressi mostrati nella ripresa e la necessità di ritrovare quanto prima la via del gol.
Un primo tempo complicato, poi una reazione importante nella ripresa. Cosa è cambiato?
Sì, abbiamo avuto una reazione importante nel secondo tempo, come atteggiamento, che è l’aspetto che mi è piaciuto chiaramente di più di tutta la partita. Conosco l’impegno a livello mentale del giocare ogni tre giorni e quindi ci può stare anche che non allenandosi mai, facendo solamente rifiniture, poi ci siano partite dove dal punto di vista mentale, come il primo tempo siamo un po’ sottotono. Arriviamo un po’ secondi nei duelli e nella palla diciamo mezza e mezza. Però al secondo tempo hanno tirato fuori tutto. I ragazzi hanno creato i presupposti per fare male più di una volta alla Luparense con il tiro di Romano, i due tiri di Melchiori, colpo di testa di Posocco. Insomma, ci son state diverse situazioni anche nell’area di rigore dove potevamo fare male. Questo è l’aspetto che mi è piaciuto di più, chiaramente rimane un po’ l’amaro in bocca perché siamo ancora in questo limbo dove non riusciamo a fare gol, però dobbiamo rimanere sul lavoro e devo fare solamente i complimenti ai ragazzi perché da questo punto di vista dell’applicazione e dell’atteggiamento stanno rispondendo ogni partita presente.
Ottima anche la prestazione del vostro portiere, autore di un intervento decisivo.
Ha fatto una buona parata su due situazioni della Luparense, se intende dire che la Luparense ha avuto delle occasioni e quindi il nostro portiere ha fatto un’ottima partita, le rispondo invece che abbiamo creato più di qualche presupposto noi per far male alla Luparense, per essere onesti. Perché se no devo fare i complimenti anche, al portiere del Lignano nella scorsa partita. Insomma, facciamo i complimenti al nostro portiere, sono contento e sicuramente tutti e due i nostri portieri sono validi.
Mercoledì arriva una sfida di Coppa Italia ad un livello che per ora non si era mai visto. Come la state preparando, considerando anche questi molteplici impegni in questo periodo?
La prepariamo come stiamo preparando tutte le partite, cercando di recuperare le energie. Perché quello che c’è da fare è finire la gara, recuperare energie e preparare la gara dopo che tendenzialmente prepariamo in un giorno, perché un giorno si stacca e un giorno si prepara la gara. E quindi, ripeto, chiaramente non è un alibi, oggi mi sarebbe piaciuto vincere, non per come abbiamo fatto il secondo tempo, avrei avuto ancora più piacere fare il secondo tempo uguale al primo e vincere, quello mi sarebbe piaciuto molto, perché avrebbe compensato un pochettino i punti che abbiamo lasciato alle spalle. Però anche chi è entrato oggi ha dato risposte importanti e dobbiamo rimanere sul pezzo, uniti, compatti, tutto l’ambiente. Perché a volte si perde di vista poi quello che si sta facendo, perché si vorrebbe avere di più. Però io dico che è una rosa.. una squadra che è composta soprattutto da giocatori che sono professionisti e che stanno onorando ogni impegno.
Commenti
commenti