Vigasio-Union Clodiense, Vecchiato: “Terza gara in una settimana, faremo rotazioni: in gruppo Ba e Codromaz”
sabato 29 Novembre 2025 - Ore 13:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo due pareggi consecutivi, quello di domenica e il più recente nel turno infrasettimanale, la squadra si prepara ad affrontare un nuovo impegno lontano da casa: la trasferta sul campo del Vigasio. Un match che arriva al termine di un mini-tour de force, con tre gare in pochi giorni, e che rappresenta un test importante per misurare condizione, concentrazione e capacità di gestione delle energie. Alla vigilia della partita, ecco le impressioni del Mister.
Mister arriviamo da due pareggi ravvicinati: che lettura dai a queste ultime prestazioni della squadra?
Contro il Conegliano non ero del tutto soddisfatto perché in alcuni momenti non siamo stati abbastanza compatti, mentre a Mestre siamo stati sicuramente più equilibrati e più corretti nelle scelte. Dobbiamo costruire un atteggiamento comune per tutti, e tutto parte dalla disponibilità a fare fatica.
La terza gara in una settimana rappresenta una sfida anche sotto il profilo fisico: come sta reagendo il gruppo a questo ritmo serrato?
Dobbiamo cercare di andare forte anche domani. Qualche rotazione verrà fatta e valuteremo anche in base alla fatica accumulata da alcuni giocatori. Siamo pronti.
Dal punto di vista mentale, quanto è importante trovare continuità di rendimento in un periodo così intenso?
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i playoff e per farlo dobbiamo rosicchiare punti a chi ci sta davanti, quindi la continuità è fondamentale. Che sia tra un mese, due mesi o due settimane, vogliamo arrivarci con la giusta fretta, senza esagerare, ma con la consapevolezza di avere un obiettivo serio.
Il Vigasio che avversario è e che tipo di partita ti aspetti?
Il Vigasio è una squadra con un’ottima rosa e giocatori offensivi di assoluto valore. Sarà una partita intensa, perché parliamo di un gruppo aggressivo e con gamba. Sicuramente sarà una battaglia nel loro campo e dovremo farci trovare pronti con un’intensità ancora maggiore rispetto alle due gare precedenti, anche se a Mestre abbiamo già fatto un passo avanti.
In queste settimane si sono visti diversi miglioramenti ma anche alcuni aspetti da rifinire: su cosa avete lavorato maggiormente in questi giorni?
La prima cosa è avere un’idea comune, un atteggiamento condiviso basato sul fare fatica e sull’aiutarsi. Poi dobbiamo sicuramente migliorare negli ultimi 30 metri, dove serve più qualità e più decisione nelle giocate.
Chiudiamo con un aggiornamento sulla situazione degli infortunati.
Dalla prossima settimana rientreranno in gruppo Ba e Codromaz: una notizia molto positiva in questo momento.
Commenti
commenti