Ospitaletto-Virtus Verona 1-1, non basta De Marchi: rossoblù ancora senza vittorie
sabato 29 Novembre 2025 - Ore 19:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ospitaletto-Virtus Verona 1-1
Ospitaletto: Sonzogni, Regazzetti (27′ st Orlandi), Nessi, Possenti(40′ st Pavanello), Messaggi, Gobbi,Sinn,Gualandris, Panatti, Guarneri(27′ st Ievoli), Bertoli A disposizione: Raffaelli Pavanello,Tunjov, Torri, Diop,Sina, Pollio, Casali, Nahrudnyy All Quaresimi
Virtus Verona: Sibi, Fanini, Amadio(30′ st Lerco), De Marchi(32’st Mancini), Zarpellon(25′ Bulevardi),Fiorin(30′ st Cuel),Toffanin, Saiani, Pagliuca(30′ st Fabbro) , Bassi, Munaretti A disposizione: Alfonso, Favalli,Cielo, Ludovici, Mastur, Di Virgilio, Muhameti, Gatti, Mancini, Cuel, Lerco, Bulevardi, Odogwu, Fabbro
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino
Reti: 17 st De Marchi, 42′ st Ievoli
La posta in palio è già importante. Ospitaletto e Virtus si affrontano determinate senza nessun timore reverenziale. L’ avvio è prudente per entrambe con massima copertura negli spazi nevralgici del campo.
Il gioco ristagna a centrocampo.
Al 16′ occasione per i padroni di casa con Panatti che a tu per tu con Sibi si vede deviare la sfera fuori. Al ‘ perde per infortunio il playmaker Zarpellon che precedentemente aveva rimediato un colpo alla testa poi sostituito da Bulevardi. Al 28′ tiro alle stelle di Bulevardi su punizione dal limite. Al 33’ fa tutto da solo Sinn che entra in area ma tira alto. Che ci riprova dieci minuti dopo di testa ma non inquadra lo specchio.
L’Ospitaletto gioca un gioco brioso ma latita nell’ultimo miglio.
La Virtus attende sorniona pronta a colpire di rimessa.
Nella ripresa le due squadre iniziano sulla falsariga del primo. Ritmi bassi e massima copertura a centrocampo.
Al 10′ invito a nozze per Panatti per che tira centrale su Sibi che si distende e respinge, senza che nessuno ne approfitti.
Al 13′ ghiotta occasione in contropiede per Fiorin che lascia partite un bel diagonale che però termina a lato.
La gara si ravviva le due squadre giocano un po’ più spregiudicate. Al 17′ la Virtus passa grazie a De Marchi che rientrava dopo un infortunio che si gira bene e tira il pallone nell’angolo dopo il portiere dell’Ospitaletto non ci può arrivare.
Ora la Virtus gioca con la testa più libera e avanza il proprio baricentro offensivo.
Tre minuti dopo non riesce a colpire ancora De Marchi di nuovo, con la sfera deviata in calcio d’angolo.
L’Ospitaletto si getta in avanti ma non riesce a bucare le maglie difensive avversarie.
Fresco corre a ripari e modifica la squadra con quattro giocatori freschi. Nell’ultimo quarto d’ora si rompono gli schemi. I padroni di casa giocano il tutto per tutto. E’ al 42′ con un beffardo rasoterra ,Ievoli da fuori trafigge il portiere Sibi.
E’ una doccia fredda per i ragazzi di Fresco che pregustavano i tre punti.
Ma restano da giocare compreso il recupero otto minuti. Al 47′ sciabolata di Ievoli di poco alta.
Poi non succede più niente e la Virtus si deve accontentare di un pari che anima la graduatoria.
Roberto Pintore
Commenti
commenti