Genoa-Verona 2-1, sprofonda Zanetti che adesso rischia l’esonero: il racconto da Marassi
sabato 29 Novembre 2025 - Ore 16:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
GENOVA- L’Hellas trova la settima sconfitta in tredici partite a Genova, dimostrando ancora una volta problemi di carattere ed in fase offensiva. Una partita bruttina e molto tesa vista la situazione di classifica delle due squadre viene decisa da un colpo di testa di Thorsby
Primo Tempo
Il primo squillo è di Belghali che all’8 si presenta in area, mette a sedere un avversario ma trova una grande chiusura di Ostigard che sventa, seguito al 10’ da un tiro debole e centrale di Bradaric.
L’Hellas dà la sensazione di essere entrato meglio in partita rispetto ai rivali e al 21’ concretizza in transizione, Mosquera strappa la palla a Ostigard e mette in mezzo dove il più veloce è ancora Belghali che insacca a porta vuota dopo qualche rimpallo.
La prima frazione procede con ben poche emozioni, anche grazie ad un Hellas ordinato e ad un Genoa che appare timido e senza idee, fino al 40’ quando Vitinha mette una bella palla in mezzo da sinistra che Colombo controlla e insacca riportando il match in parità.
Secondo Tempo
Subito uno spauracchio per i gialloblù in avvio di ripresa con Vitinha che segna il 2 a 1 in contropiede, ma la rete viene annullata per un fuorigioco. Contrariamente al primo tempo ora è il Genoa a sembrare più pronto e alla ricerca del gol del vantaggio che infatti arriva sugli sviluppi di una punizione al 62’, prima Ostigard colpisce il palo e sul proseguo dell’azione Ellertson la rimette in mezzo per Thorsby che supera ancora Montipò.
Al 65’ ancora i rossoblù in avanti con Ellertson che prova a rendersi pericoloso ma Montipò disinnesca. Al 70’ grandissima occasione per la squadra scaligera, Frese mette una palla rasoterra da sinistra e Orban da pochi centimetri colpisce Leali che può respingere.
Come in altre occasioni dopo il gol subito l’Hellas sembra aver paura e si fa schiacciare da un Genoa che va un paio di volte vicino al gol che chiuderebbe la partita.
All’83 parapiglia in area di rigore ligure,Leali respinge di pugno un cross deviato che stava per finire in porta venendo forse caricato, si sviluppa un batti e ribatti con i difensori genoani che con qualche difficoltà allontanano il pallone.
All’89 ancora Hellas che ci prova con tutte le forze a disposizione, cross di Valentini per Giovane che può colpire liberamente da buona posizione ma tira addosso a Leali sprecando. È anche l’ultima occasione della partita.
GENOA-HELLAS VERONA 2-1
Marcatori: 21’ Belghali(H), 40’ Colombo(G), 62’ Thorsby(G)
GENOA(3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertson(85’ Sabelli), Malinovskyi(85’ Carboni), Frendrup, Thorsby, Martin; Colombo(67’ Ekuban), Vitinha(72’ Masini). Allenatore: De Rossi.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali(81’ Oyegoke), Niassè(81’ Al-Musrati), Bernede(66’ Sarr), Gagliardini, Bradaric(30’ Frese); Giovane, Mosquera(66’ Orban). Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Sig. Michele Fabbri della sezione di Ravenna
Ammoniti: 27’ Thorsby(G), 39’ Mosquera(H), 47’ Nunez (H), 73’ Gagliardini(H)
Angoli: 2 – 3
Espulsi:
Recuperi: 2’pt, 4’st
Commenti
commenti