Chievo-Varesina, Cacciatore: “In casa dobbiamo invertire il trend, servirà una grande prestazione”
sabato 29 Novembre 2025 - Ore 13:10 - Autore: Andrea Busetto
Le parole di Fabrizio Cacciatore alla vigilia della partita contro la Varesina: i gialloblù, dopo un pareggio e una sconfitta tra le mura amiche, vogliono tornare a fare gioire il pubblico di casa.
All’Olivieri arriva la Varesina, venite dalla bella vittoria all’ultimo respiro contro la Vogherese, come hai visto i ragazzi durante la settimana, come l’avete preparata e che partita ti aspetti?
Allora sicuramente sarà come sempre una partita complicata, la Varesina non rispecchia la classifica che ha, è una squadra forte, con buona individualità, è una squadra che gioca molto bene a calcio, quindi sicuramente sarà una partita complicata come d’altronde lo sono tutte. Arriviamo da una vittoria importante, abbiamo riscattato un po’ la sconfitta di due domeniche prima, quindi il morale è alto, c’è voglia di continuare e di far bene.
Nelle ultime quattro trasferte avete raccolto quattro vittorie subendo un solo gol e per tre partite consecutive avete tenuto la porta inviolata, mentre nelle ultime due gare giocate in casa avete raccolto un solo punto subendo ben sei gol. Come ti spieghi questa differenza di rendimento nelle ultime settimane? Bisogna invertire il trend già a partire da domenica.
Sicuramente le partite in casa sono un po’ più complicate perché quando vengono da noi le squadre tendono tanto a chiudersi e giocare di ripartenza quindi ci esponiamo un po’ più a pericoli noi cercando di comandare la partita e cercando di arrivare al gol. Purtroppo dobbiamo migliorare ancora questa cosa qui, cercheremo di farla, i ragazzi la stanno facendo ma in casa, soprattutto in casa, le partite a volte sono un po’ più complicate perché le squadre arrivano da noi chiudendosi molto, lasciandoci pochi spazi quindi siamo esposti un po’ a contropiedi dove a volte ci fanno male.
Commenti
commenti