Venezia-Mantova, le Brigate Lagunari: “Non accetteremo altre imposizioni: sabato sciopero del tifo nei primi venti minuti”
giovedì 27 Novembre 2025 - Ore 15:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
Questo il comunicato pubblicato poco fa dalle Brigate Lagunari sulla propria pagina Facebook
DOPO LA “TRASFERTA” DI PADOVA, FORTEMENTE OSTACOLATA DA DIVIETI INGIUSTIFICATI, SABATO TORNIAMO SUI GRADONI DEL NOSTRO PENZO.
SE PENSATE CHE IL DIVIETO PER IL DERBY SIA STATO SOLO UN EPISODIO E CHE SIMILI MISURE NON SI RIPETERANNO, VI SBAGLIATE DI GROSSO. QUESTO PROVVEDIMENTO E SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UNA REPRESSIONE INCESSANTE CHE COMBATTIAMO DA ANNI E CHE VIVIAMO SULLA NOSTRA PELLE. SABATO, CON LA TIFOSERIA MANTOVANA SOTTO RESTRIZIONI, AVREMO UN’ULTERIORE DIMOSTRAZIONE DI CIÒ CHE CI IMPEDISCONO DI ESSERE.
NOI DELLA SUD NON CI STIAMO. NON ACCETTEREMO PASSIVAMENTE QUESTE IMPOSIZIONI, NON E NEL NOSTRO DNA STARE SEDUTI A GUARDARE COME SE LA PARTITA FOSSE UNO SPETTACOLO TEATRALE.
PER QUESTO, SABATO, NEI PRIMI 20 MINUTI DAL NOSTRO SETTORE NON SI ALZERÀ ALCUN CORO E NON ESPORREMO I NOSTRI COLORI: UN ASSAGGIO DI QUEL CALCIO CHE VOGLIONO LORO, SENZA ULTRAS, SENZA PASSIONE.
QUINDI DAL MINUTO 20 RIPORTEREMO IN CAMPO LA VOCE E LA FORZA DI CHI SA CHE IL CALCIO VIVE GRAZIE ALLA SUA GENTE.
Commenti
commenti