Pescara-Padova, Andreoletti: “Gomez non partirà dall’inizio: Lasagna fuori fino al 2026, Baselli recuperato”
giovedì 27 Novembre 2025 - Ore 15:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Noemi Agostini
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti all’antivigilia di Pescara-Padova:
“Siamo reduci da due sconfitte di fila, si arriva alla partita con la voglia di non abituarci a perdere e ad interrompere la serie di perdite. La squadra é carica per andare a fare risultato a Pescara, abbiamo lavorato con lo spirito giusto, c’è grande voglia di cercare di portare a casa punti, perché ce lo meritiamo e ci sono tutte le condizioni per portare a casa la partita. Per quanto riguarda le assenze, recuperiamo Baselli che l’infortunio che ha avuto la caviglia e meno grave di quello che ci aspettavamo. Lasagna ha un dolore muscolare un po’ più importante, non lo rivedremo per le prossime partite, tra gli infortuni é quello più importante, tornerà col nuovo anno.
Quello di sabato sarà uno scontro diretto tra due squadre neopromosse tra due squadre che hanno un unico obbiettivo in testa. É una squadra che ha un attacco importante, pero mi ha stupito vedere una squadra molto aggressiva, brava a lavorare in verticale con due attaccanti di peso, mi ha impressionato quanto l’allenatore sia riuscito ad avere un impatto così importante nella squadra. Ho parlato con il Papu Gomez, é un buon punto di riferimento. Non partirà dall’inizio, cercheremo di inserirlo senza però esagerare con il minutaggio per non rischiare. Con il Pescara non sarà sicuramente una partita banale. A Catanzaro ha fatto una partita molto aggressiva, non sappiamo se avranno lo stesso schema aggressivo ma penso che avranno uno schema con due attaccanti di punta. Il Padova deve avere più strumenti per leggere quello che fa l’avversario. Il miniciclo che la squadra ha affrontato, reduce di due sconfitte di seguito. Bisogna analizzare oltre al risultato, contro il Venezia abbiamo giocato una bella partita nell’atteggiamento e nella pericolosità nel creare situazione di goal. Siamo in serie B, è normale non vincere tutte le partite, non deve essere uno scandalo come sarebbe stato in serie C. Bisogna analizzare partita per partita. Ho molta fiducia nei ragazzi, con questo non voglio togliere autostima nei ragazzi, ma bisogna essere onesti. Contro il Venezia che é sceso da poco dalla serie A, abbiamo portato in campo una buona prestazione, io sono orgoglioso per quello che i ragazzi hanno fatto. Nonostante ciò non dobbiamo abituarci a perdere perché il Padova ha bisogno di punti.
Lasagna fuori sarà fuori fino al 2026, Baselli è recuperato. abbiamo tre attaccanti, metterne tre in campo sarebbe rischioso perché non abbiamo nessuno in panchina, e sarebbe come toglierci soluzioni importanti dalla panchina”.
Commenti
commenti