Mestre-Union Clodiense, Vecchiato: “Ci sarà da faticare, ma anche da essere spavaldi quando serve: siamo pronti”
martedì 25 Novembre 2025 - Ore 16:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo la vittoria ottenuta due settimane fa, la squadra è tornata in campo domenica contro il Conegliano, portando a casa un pareggio che lascia comunque qualche spunto di riflessione. Ora il gruppo si prepara al turno contro il Mestre, prima di ritornare nuovamente in campo domenica. Una settimana intensa, nella quale ci sarà bisogno di compattezza e concentrazione. Con il solo Rosso che rientra dalla squalifica, Mister Vecchiato analizza la gara appena disputata e presenta il prossimo impegno.
Mister, che lettura dai al pareggio di domenica contro il Conegliano dopo la vittoria ottenuta due settimane fa?
Quando non si vince non si può essere soddisfatti, questo è chiaro. Allo stesso tempo bisogna restare lucidi: abbiamo fatto cose buone e altre meno. Sapevamo che su alcune situazioni avremmo potuto soffrire, anche se speravamo di farlo meno. Una volta andati in vantaggio dovevamo essere più attenti in certe circostanze. Ora però andiamo avanti cercando di dare continuità al nostro percorso.
Quali aspetti della prestazione ti hanno soddisfatto? Ci sono invece elementi che ti hanno lasciato meno convinto?
Soddisfatto sicuramente dell’applicazione, della voglia e dell’atteggiamento. Alcune situazioni, invece, dovevamo leggerle meglio, soprattutto su qualche cross: sono aspetti su cui dobbiamo lavorare. È tutto veloce, tutto rapido, e dobbiamo assolutamente migliorare.
Che valore può avere questo punto nel percorso della squadra?
Ripeto, al di là del fatto che quando non si vince si può essere dispiaciuti, dobbiamo dare continuità. La squadra deve correre e deve muoversi in classifica. È un momento complicato per diverse situazioni: per il mercato che c’è, per qualche infortunio… Dobbiamo tenere duro in questa fase, perché stiamo cercando di costruire qualcosa di importante.
Ora ci attende il Mestre: che tipo di partita ti aspetti? Quali sono le caratteristiche dei nostri avversari a cui bisognerà prestare maggiore attenzione?
Il Mestre, secondo me, insieme a Treviso e Cjarlins Muzane, è tra le squadre più forti del campionato perché ha tanti ricambi e di grande qualità. Sarà una partita con momenti in cui dovremo soffrire e altri in cui potremo creare situazioni offensive. Dovremo correre tanto e correre bene.
Quale atteggiamento ti aspetti dalla squadra in questo match?
Mi aspetto grande attenzione e grande voglia di fare fatica. Sappiamo che è una partita con tante situazioni dentro la gara: ci sarà da faticare, ma anche da essere spavaldi quando serve.
Come hai detto in sala stampa domenica, recuperiamo solo Rosso dalla squalifica mentre per rivedere in campo sia Ba che Codromaz ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Sì, recuperiamo Davide e per quanto riguarda i due infortunati, speriamo di averli in gruppo dalla prossima settimana, lo speriamo tutti.
Commenti
commenti