Dolomiti Bellunesi, Antonello: “Il debutto un’emozione grandissima, è il coronamento di un sogno”
martedì 25 Novembre 2025 - Ore 11:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
C’è un momento nella carriera di ogni giovane calciatore destinato a rimanere impresso per sempre. Per Andrea Antonello, ventenne esterno sinistro della Dolomiti Bellunesi, quel momento è arrivato nel finale della gara – pareggiata 2-2 – sul campo dell’Arzignano Valchiampo. Una manciata di minuti può sembrare poco, ma per chi compie il salto nel professionismo è un traguardo da brividi.
CONSAPEVOLEZZA – Arrivato in estate in prestito dal Padova, al termine di un’ottima stagione in D con la maglia dell’Adriese, Antonello ha vissuto il suo battesimo in Serie C con la lucidità di chi sa quanto lavoro ci sia dietro ogni passo. «Il debutto nel professionismo rappresenta un’emozione grandissima – racconta –. È il coronamento di un sogno che avevo fin da quando ero bambino. Ho lavorato a lungo per questo e mi auguro ci siano altre occasioni per provare sensazioni simili, in futuro».
GRATITUDINE – Accanto alla soddisfazione, c’è spazio per la gratitudine: «Il primo pensiero va sicuramente ai miei familiari. Mi hanno sempre sostenuto, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Come è avvenuto in questa stagione con un problema, come la pubalgia, che mi ha messo a dura prova anche dal punto di vista mentale». Un ostacolo che avrebbe potuto rallentarlo, ma che, invece, sembra averne rafforzato la consapevolezza.
CARATTERE – La partita di Arzignano, per la Dolomiti Bellunesi, è stata una prova di carattere: sofferta, intensa, riacciuffata negli ultimi minuti grazie alla determinazione di una squadra che non arretra di un centimetro. E Antonello ha respirato da vicino lo spirito di un gruppo deciso a ritrovare compattezza: «È stata una buona prova – spiega –. Abbiamo sfoderato la grinta che avevamo dentro dopo settimane in cui non sono arrivati i risultati che ci aspettavamo. Siamo stati bravi a non mollare e a riprendere la partita nel finale».
VERSO LA SFIDA CON LA GIANA – Ora lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento del campionato di Serie C Sky Wifi: domenica 30 novembre (ore 17.30) allo stadio “Tognon” di Fontanafredda approda la Giana Erminio, reduce da una vittoria preziosa contro l’Ospitaletto e lanciata in zona playoff. Una sfida insidiosa, ma che la Dolomiti Bellunesi è pronta ad affrontare: «Siamo fiduciosi – conferma Antonello –. Il nostro è un gruppo che ha voglia di lavorare e di seguire un percorso verso il quale ci sta indirizzando mister Bonatti».
Commenti
commenti