Treviso-Unione La Rocca Altavilla 1-0, Gucher colpisce e la capolista vola: biancoblu avanti tutta
domenica 23 Novembre 2025 - Ore 17:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 24 NOVEMBRE 2025 – Il Treviso FBC firma una vittoria pesante e di grande maturità contro l’Unione La Rocca Altavilla, confermandosi capolista solida, organizzata e capace di gestire con freddezza anche le gare più complicate. Di fronte a un avversario in fiducia, reduce da una lunga serie positiva e molto ben chiuso nella propria metà campo, i biancocelesti mantengono lucidità, ritmo e controllo, trovando nella ripresa il gol che decide la sfida del Tenni.
CRONACA
L’avvio è di marca trevigiana: al 4’ Gucher mette in mezzo un cross insidioso che attraversa tutta l’area e termina sul palo alla sinistra del portiere, sfiorando un gol rocambolesco. Il Treviso imposta, gestisce e fa la partita, ma l’Altavilla si difende in maniera compatta, chiudendo gli spazi e rallentando la manovra biancoceleste. Al 17’ ancora Gucher illumina il Tenni con un sinistro dai 40 metri che si stampa all’incrocio dei pali, a portiere immobile. Artioli tenta la soluzione dalla distanza al 20’, senza precisione, mentre al 32’ è Brigati a provarci da fuori area trovando però pronto Mocanu. Nel finale, al 45’, Serena conclude da buona posizione ma ancora una volta l’estremo difensore vicentino risponde presente. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre subito con un’occasione colossale: al 4’ Brigati parte in progressione, entra in area e sfiora il secondo palo di un soffio. Il momento chiave arriva al 12’, quando Artioli si inserisce centralmente e viene steso da Garbin: fallo da ultimo uomo ed espulsione dell’Altavilla. La superiorità numerica galvanizza il Treviso, che al 18’ torna a rendersi pericoloso con Gucher, ma la sua conclusione dalla distanza non trova lo specchio. La pressione biancoceleste cresce e al 32’ arriva il gol: calcio d’angolo battuto dallo stesso Gucher, uscita incerta del portiere e pallone che si infila direttamente sotto l’incrocio per l’1-0 che fa esplodere il Tenni.
Nel finale l’Altavilla prova timidamente a reagire, ma senza trovare varchi. Il Treviso controlla il ritmo, tiene bene il campo e continua a creare presupposti per il raddoppio, gestendo con autorità i minuti conclusivi fino al triplice fischio. Finisce 1-0, con la capolista che aggiunge un’altra prova di forza alla propria corsa in vetta.
TREVISO – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA 1-0
Gol: st 32’ Gucher (TV).
Treviso FBC (4-3-1-2): Vadjunec; Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero; Serena (st 24’ Petrovic), Gucher (cap), Perin; Artioli (st 35’ Gianola); Beltrame (st 24’ Fedato), Scotto (st 40’ Brevi).
Panchina: De Franceschi, De Lazzari, Bontà, Rizzotto, Gianola, Brevi, Artioli, Fedato, Petrovic.
Tribuna: Cecchin, Zanotelli.
Indisponibili: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Patalano, Francescotti.
All.: Gorini.
Unione La Rocca Altavilla (3-5-2): Mocanu; Sacchetto, Garbin, Pettinà; Bianchi, Peotta (st 35’ Campion), Falchetto, Chajari, Roverato; Righetti (st 16’ Cherubin), Arma (st 47’ Zanini).
Panchina: Berto, Cherubin, Trevisan, Imbevaro, Cabras, Galiotto, Andriani, Zanini, Campion.
All.: Baggio.
Ammoniti: st 21’ Gucher (TV), st 46’ Guerriero (TV).
Espulso: st 12’ Garbin (AL).
Arbitro: Juri Gallorini (Arezzo).
Assistenti: Danilo Patat (Tolmezzo), Carmine Rufrano (Maniago).
Note: angoli 10-6; recupero pt 2’, st 4’; spettatori 1.350.
Commenti
commenti