Cjarlins Muzane-Adriese 1-0, Zironelli fatica ma porta a casa i tre punti: decide Benomio
domenica 23 Novembre 2025 - Ore 16:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il pomeriggio di Carlino si accende con un Cjarlins Muzane determinato, feroce, capace di indirizzare la partita già nel primo tempo e di difendere con ordine un vantaggio costruito con qualità e spirito di sacrificio. L’Adriese, pur generosa, esce sconfitta 1-0 al termine di una gara vibrante, in cui i padroni di casa hanno mostrato maggiore lucidità nei momenti chiave.
La squadra di Zironelli perde subito Glamocanin, costretto al cambio dopo un contrasto al 13’. L’ingresso di Anzolin sposta gli equilibri tattici, con Benomio avanzato al fianco dell’esordiente Aliu. È comunque Gabrieli a dare il primo squillo: una punizione dalla distanza che pizzica il palo esterno e mette i brividi ad Adorni. Il Cjarlins Muzane alza il ritmo e al 20’ la combinazione Benomio-Aliu-Benomio produce una conclusione che sfiora la traversa.
Il gol arriva al 35’ e nasce da un’azione costruita con precisione millimetrica. Gabrieli cambia gioco per Dominici, bravo a raggiungere il fondo e crossare con i tempi giusti per Aliu, che offre una sponda perfetta a Benomio: da due passi l’attaccante non sbaglia e firma il meritato vantaggio.
La ripresa si apre ancora nel segno dei friulani: dopo 14 minuti Benomio scappa verso la porta, supera Adorni ma deve allargarsi prima di servire Aliu, murato da un difensore. L’Adriese risponde con il diagonale di Gozzerini che sfila a lato, poi è un botta e risposta continuo. Gaspardo e Maniero sfiorano il raddoppio, mentre Cescon si avvicina al pari con un destro dal limite che esce di poco. Al 36’ Gozzerini costringe Basso a una parata plastica, prima che Gabrieli tenti addirittura dalla mediana, con la palla che si adagia sulla parte alta della rete. L’ultimo brivido arriva al 47’, quando il palo nega a Maniero il gol del raddoppio.
È l’ultimo sussulto di una partita combattuta, che premia un Cjarlins Muzane solido e concreto, capace di soffrire e colpire al momento giusto.
CJARLINS MUZANE – ADRIESE 1-0
Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Yabre, Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Glamocanin (13’ pt Anzolin), Aliu, Benomio, Bonetto, Maniero. All. Zironelli.
Adriese: Adorni, Berton (1’ st Benhassine), Badeschi (20’ st Bah), Frison, Gasparini, Cavallini, Andreoli, Stalla (15’ st Morelli), Lolli (31’ st Di Maira), Cescon, Gozzerini (37’ st Camerotto). All. Pedriali.
Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia.
Marcatore: 35’ Benomio.
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Stalla, Yabre, Lolli, Gabrieli.
Calci d’angolo: 4-2 per il Cjarlins Muzane.
Recupero: 2’ pt, 3’ st.
Commenti
commenti