Union Clodiense-Conegliano, Vecchiato: “Abbiamo lavorato bene, adesso vedremo i riscontri: ecco il punto sugli infortunati”
sabato 22 Novembre 2025 - Ore 14:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo lo stop imposto dal posticipo della gara con il Mestre, match che si giocherà in turno infrasettimanale mercoledì 26 Novembre alle ore 18.00, l’Union Clodiense è pronta a tornare in campo domani contro il Conegliano.
Mister, come arriva la squadra a questa sfida?
La squadra in queste due settimane ha lavorato bene, con attenzione e il giusto atteggiamento. È chiaro che la domenica deve arrivare il riscontro di ciò che abbiamo preparato, ma ciò che mi interessa davvero è vedere come reagiamo di fronte alle difficoltà.
La settimana di pausa è stata sicuramente un vantaggio: in che modo vi ha aiutato a prepararvi meglio?
Abbiamo recuperato qualche giocatore acciaccato, anche se non ancora quelli fermi da più tempo. Abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e di lavorare in campo su quegli aspetti che avevamo bisogno di provare e riprovare. È stato senza dubbio un periodo positivo.
Che tipo di gara ti aspetti contro il Conegliano? Che avversario è?
Il Conegliano ha una rosa importante ed è una squadra che probabilmente ha meno punti di quanto ci si aspettasse, perché è stata costruita per occupare le posizioni medio-alte della classifica. Il loro reparto migliore è sicuramente l’attacco, dove hanno quattro o cinque giocatori di assoluto livello. Senza dubbio ci sarà da battagliare.
Su quali aspetti avete lavorato maggiormente in queste due settimane?
Abbiamo lavorato su come stare in campo, su cosa fare con la palla, su come smarcarsi e difendere: un po’ su tutto. Quando arriva un nuovo allenatore è normale intervenire su ogni aspetto. Abbiamo lavorato anche sulla testa, perché è da lì che parte tutto.
Cosa ti aspetti dalla squadra in termini di atteggiamento e identità di gioco?
Mi aspetto indubbiamente più qualità e maggiore sicurezza nelle giocate. Per quanto riguarda l’atteggiamento, è fondamentale essere pronti, ma anche saper reagire quando le cose non vanno come previsto: è lì che si nasconde il vero segreto.
Come sta il gruppo dal punto di vista fisico?
Il gruppo sta bene, abbiamo lavorato nel modo giusto. La squadra si è allenata con grande intensità per due settimane e non ho davvero nulla da obiettare.
Qual è la situazione degli infortunati in vista della partita?
A parte Baldini e Bianchimano, sia Codromaz che Ba hanno ripreso l’attività, anche se stanno ancora lavorando a parte e non con il gruppo. Mi aspetto di riaverli a disposizione nel giro di un paio di settimane. Recuperiamo Puccio dalla squalifica, mentre Rosso deve ancora scontare una giornata
Commenti
commenti