Cjarlins Muzane, altro colpo: preso Doratiotto
venerdì 21 Novembre 2025 - Ore 16:10 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Giulio Doratiotto, centrocampista classe 2004, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.
Nato a Portogruaro il 18 maggio 2004, Giulio Doratiotto è un centrocampista dotato di grande senso di posizione e visione di gioco. Muove i primi passi calcistici con la squadra del suo paese, la Julia Sagittaria, ma già a otto anni si trasferisce al Pordenone dove resta per i successivi sei anni. A 14 anni il passaggio alla Juventus con cui completa il percorso giovanile fino alla categoria Primavera. L’anno successivo milita nella squadra U23 in serie C facendo il suo esordio tra i professionisti prima del passaggio, la scorsa stagione, al Phoenix Rising, società che milita nella USL Championship americana con cui colleziona 30 presenze impreziosite da due reti. Vanta anche 11 presenze con la maglia azzurra della nazionale italiana giovanile.
Le sue parole: «Questo è per me un trampolino di lancio dopo una stagione complicata, un nuovo punto di partenza. Ho voluto avvicinarmi a casa, alla mia famiglia, ma sono molto motivato per questa mia nuova esperienza calcistica. Il Cjarlins Muzane è una società che mi ha voluto e ha creduto in me, per cui voglio ripagare la fiducia della società. Qui, nel settore giovanile, gioca anche mio nipote: voglio mi veda come un esempio ed avrò una doppia responsabilità quando scenderò in campo. Sono per metà friulano e questo mi porta ad essere maggiormente motivato nell’arrivare il più in alto possibile».
A Giulio va il nostro più caloroso benvenuto: sia questo l’inizio di un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Commenti
commenti