Arzignano-Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Mi aspetto un passo in avanti su tutto, al di là delle assenze”
venerdì 21 Novembre 2025 - Ore 09:51 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’ultima volta che si sono affrontate in un match ufficiale risale al 13 febbraio 2022. E ora, a distanza di tre anni e nove mesi, il cammino di Arzignano Valchiampo e Dolomiti Bellunesi si interseca nuovamente. Questa volta sul palcoscenico di Serie C Sky Wifi. Perché domani (sabato 22 novembre: palla al centro alle ore 17.30), allo stadio “Tommaso Dal Molin”, si gioca per i tre punti, all’interno di un confronto valevole per la quindicesima giornata di campionato. E in cui la posta in palio ha un valore piuttosto elevato.
QUADRATO – I dolomitici tornano sul rettangolo verde a distanza di due settimane, in seguito al rinvio del match con l’Inter Under 23: «Durante la pausa – racconta mister Andrea Bonatti – abbiamo cercato di ottimizzare i carichi di lavoro, di fare quadrato tra noi. E si è deciso di non organizzare alcuna amichevole per concentrarci sul nostro processo interno di miglioramento. In più, un focus particolare è stato dedicato a un aspetto lacunoso dell’ultimo periodo come quello offensivo. Le risposte ottenute? Molto buone. Ed è il motivo per cui siamo fiduciosi».
STESSI PUNTI – Quello in terra vicentina è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Anche perché le contendenti hanno lo stesso numero di punti (13), di vittorie (3) e di pareggi (4): «È una gara insidiosa, in linea col livello di un campionato in cui ogni dettaglio può fare la differenza. Affrontiamo una squadra che ha una certa dimestichezza con la categoria ed riuscita a riprendere il cammino nella direzione che le è più consona, concedendo poco e sfruttando le occasioni che crea. Da parte nostra, sarà necessario alzare il livello di attenzione e fare tesoro delle esperienze accumulate lungo il cammino».
PASSO AVANTI – Mister Bonatti dovrà rinunciare ad alcuni infortunati: a cominciare da Mazzocco, uscito dolorante dal “monday night” di Ospitaletto, passando per Masut e Toci, fermati da un problema simile (lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra), in occasione del faccia a faccia col Cittadella. «In ogni caso – avverte il tecnico – mi aspetto un passo avanti su tutti i fronti. Nello specifico, dobbiamo continuare a crescere in termini di solidità ed efficacia difensiva. E avere un atteggiamento diverso rispetto alle trasferte di Meda col Renate e di Ospitaletto: sappiamo bene cosa ha funzionato e cosa meno. Sono sicuro che il gruppo vorrà dimostrare il proprio valore».
DESIGNAZIONE – L’arbitro designato per dirigere la sfida è Gioele Iacobellis di Pisa, affiancato dagli assistenti Usman Ghani Arshad di Bergamo e Simone Ambrosino di Nichelino; Andrea Mazzer di Conegliano vestirà i panni di quarto ufficiale e Giovanni Boato sarà l’operatore dedicato al Football Video Support. La partita potrà essere seguita su Sky (canale 255) e Now
Commenti
commenti