Union La Rocca Altavilla-Cjarlins Muzane 2-2, Zironelli rimonta ma il distacco dalla vetta sale a sei punti: il racconto
domenica 16 Novembre 2025 - Ore 17:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
ALTAVILLA VICENTINA – Unione La Rocca Altavilla e Cjarlins Muzane si dividono la posta al termine di una sfida vibrante, intensa, ricca di capovolgimenti di fronte e chiusa sul 2-2. Un pareggio che profuma di impresa per gli ospiti, capaci di rimontare due reti nonostante un organico ridotto e l’inferiorità numerica nel finale, e che invece lascia qualche rimpianto ai vicentini, avanti di due gol e vicini al colpo del ko prima della risalita friulana.
La partita parte con buon piglio da parte del Cjarlins, pericoloso subito con Bonetto, che sfiora il palo su invito di Maniero. La Rocca risponde con un tiro-cross di Cherubin respinto da Basso, ma è ancora la squadra di Zironelli a dare la sensazione di controllare il match, almeno fino alla mezz’ora. Proprio al 30’, infatti, una ripartenza bruciante porta Righetti a presentarsi davanti a Basso: il portiere lo stende e per Camia non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto Arma è glaciale e firma l’1-0. Gli ospiti reagiscono e sfiorano il pari con Benomio, che da pochi passi manca lo specchio proprio prima dell’intervallo.
L’avvio di ripresa sembra indirizzare definitivamente la sfida: Righetti colpisce il palo esterno, preludio al 2-0 firmato da Chajari, che trasforma un pallone vagante in un destro secco e imprendibile da fuori area. Ma è proprio quando la montagna pare più ripida che il Cjarlins trova la forza di risalire. Al 12’ Maniero incrocia dal limite un destro perfetto che non dà scampo a Mocanu. Tre giri di orologio e arriva anche il 2-2: affondo di Dominici sulla sinistra, cross basso e tocco facile di Benomio a porta vuota.
La squadra friulana sfiora addirittura il sorpasso con Gabrieli, ma al 25’ resta in dieci per il rosso diretto a Mileto, punito per un intervento da tergo su Zanini. L’Unione ci crede e va vicino al 3-2 con Zanini e Arma, ma Basso salva sulla linea e il tacco dell’attaccante finisce fuori di poco. Ultima emozione di un match equilibrato, duro, combattuto fino all’ultimo secondo.
Si chiude così con un pareggio che rispecchia fedelmente quanto visto in campo: grinta, qualità a sprazzi e la sensazione che entrambe abbiano lasciato qualcosa per strada.
Unione La Rocca Altavilla – Cjarlins Muzane 2-2
Reti: 30’ Arma (rig.), 7’ st Chajari, 12’ st Maniero, 15’ st Benomio.
Unione La Rocca Altavilla: Mocanu, Sacchetto, Roverato, Peotta, Pettinà, Garbin, Cherubin, Falchetto, Arma, Chajari, Righetti. All. Beggio.
Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Mileto, Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Glamocanin, Benomio, Bonetto, Maniero, Maestrelli. All. Zironelli.
Arbitro: Camia (Nichelino). Espulso: Mileto al 25’ st.
Angoli: 5-2. Recupero: 3’ e 5’.
Commenti
commenti