Obermais-Treviso 0-1, la capolista soffre al Lahn ma alla fine la spunta: decide un gol di Scotto
domenica 16 Novembre 2025 - Ore 17:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
MERANO – Il Treviso espugna Merano e continua a correre, ma al Lahn scopre che anche le capolista, a volte, devono vincere con il fiato corto. I biancocelesti di Edoardo Gorini si impongono 1-0 sull’Obermais, ma solo al termine di una gara ruvida, sporca, nella quale i padroni di casa hanno reso la vita complicata alla prima della classe del girone C. Per gli altoatesini, invece, arriva la quinta sconfitta consecutiva: una spirale che ora li trascina in piena zona retrocessione, aggravata dall’espulsione nel finale del giamaicano Mike Seaton.
Gorini aveva fiutato il pericolo già alla vigilia, definendo l’Obermais «una squadra che corre molto e lotta su ogni pallone». Previsione azzeccata: la formazione di Toccoli, ritoccata negli undici iniziali con gli ingressi di Paulmichl e del giovane Turini, ha tenuto testa ai veneti con coraggio e ordine tattico, concedendo pochissimo per oltre quaranta minuti. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato però l’esperienza di Luigi Scotto, ex compagno di Manuel Fischnaller al Torres e uomo d’area che non perdona: al 42’ l’attaccante trevigiano trova il varco giusto e infila Tenderini per lo 0-1 che deciderà il match.
Nella ripresa l’Obermais prova a risalire la corrente, spinto dalla necessità di far punti per non affondare ancora di più. La spinta è generosa ma poco efficace, il Treviso controlla senza brillare e manca più volte il colpo del raddoppio che avrebbe chiuso la pratica. A complicare ulteriormente i piani meranesi, all’84’, l’espulsione di Seaton: un rosso che toglie ossigeno all’assalto finale e, di fatto, spegne le ultime speranze.
Il Treviso torna a casa con un successo prezioso, sofferto quanto maturo, confermandosi in vetta davanti al Cjarlins Muzane. Per l’Obermais è un’altra domenica amara, la quinta di fila, e la sfida alla Luparense già profuma di crocevia.
MAIA ALTA OBERMAIS-TREVISO 0-1
GOL: pt. 37’ Scotto (TV).
MAIA ALTA OBERMAIS (4-5-1): Tenderini, Paulmichl, De Biasi, Gander, Loncini (65’ Villgrattner), Smrcka, Bauernfeind(65’ Polli), Ghiotti, Seaton, Brusco, Turini (56’ Stecher). Panchina: Tchokokam, Sula, Ciaghi, Stecher, Rohrer, Larcher, Polli, Villgrattner, Underthurner. All. Toccoli.
TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Martinelli, Salvi, Fragnelli, Serena (74’ Gianola), Gucher (CAP), Perin(74’ Rizzotto), Beltrame (78’ Artioli), Fedato (78’ Petrovic), Scotto (89’ Brevi). Panchina: De Franceschi, Bontà,Guerriero, Rizzotto, Gianola, Brevi, Artioli, Zanotelli, Petrovic. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Mangiaracina-Lopez, Munaretto, Patalano, Francescotti. All. Gorini.
AMMONITI: st. 72’ De Biasi (OB).
ESPULSIONI: st. Visentin (TV), st. 82’ Seaton (OB).
ARBITRO: Marco Zini (AIA Udine).
ASSISTENTI: Andrea Mapelli (AIA Treviglio), Michele Pagano (AIA Brescia).
NOTE: Angoli 2-8. Recupero pt. 1’, st. 5’. Spettatori 500 ca.
UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, Mangiaracina-Lopez ’06, De Franceschi ’06, Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.
Commenti
commenti