Chievo-Brusaporto 0-3, clamoroso crollo interno dei gialloblù: il racconto dall’Olivieri
domenica 16 Novembre 2025 - Ore 18:07 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA Il Brusaporto cala il tris all’Olivieri e si prende il big match con un’autorità sorprendente, piegando un Chievo irriconoscibile e già fuori partita dopo un primo tempo da incubo. La squadra di Terletti domina in lungo e in largo la frazione iniziale, costruendo l’intero successo nei primi 45 minuti, mentre i gialloblù di Cacciatore affondano sotto i colpi di un avversario più intenso, più reattivo e padrone di ogni zona del campo. L’avvio è subito uno schiaffo: dopo appena sei minuti Siani si infila nella difesa veronese, troppo larga e statica, e batte Tosi per l’1-0 che indirizza la sfida. Il Chievo non riesce a reagire, travolto da un Brusaporto che arriva sistematicamente prima su ogni seconda palla, vince tutti i contrasti e pressa alto fino a togliere il respiro ai padroni di casa. L’incubo continua al 16’, quando Piacentini, lasciato colpevolmente solo sul primo palo durante un corner, firma il raddoppio. Gli orobici potrebbero addirittura chiudere la partita con largo anticipo: Siani sfiora la doppietta con un tiro a giro che passa a centimetri dall’incrocio. Dall’altra parte, il Chievo rimane completamente in balia dell’avversario e costruisce una sola occasione degna di nota in tutto il primo tempo, un colpo di testa di Costantino senza troppe pretese. Nella ripresa Cacciatore cambia uomini e assetto, prova a dare una scossa, ma la sostanza non cambia. Il Brusaporto gestisce con maturità, spezza il ritmo, non concede profondità e poi, nel finale, trova anche il 3-0 che chiude definitivamente i giochi: Seck firma il tris al 37’ della ripresa, completando una giornata da ricordare per la squadra bergamasca. Il Chievo, al contrario, dovrà interrogarsi sulle fragilità emerse, soprattutto nella prima frazione, dove è mancato tutto: aggressività, idee, compattezza. Una sconfitta pesante, nel punteggio e soprattutto nelle sensazioni.
Chievo – Brusaporto 0-3
Reti: 6’ pt Siani, 16’ pt Piacentini, 37’ st Seck.
Chievo: Tosi; Napoletano (17’ st Ischia), Uggè, Baschirotto, Jassey (25’ st Zanfisi); Steffè (10’ st Polenghi), Prandini, De Cerchio; Visinoni (10’ st D’Este); Costantino. A disp.: Napoli, Signorini, Zuddas, Bortolussi, Turano. All. Cacciatore.
Brusaporto: Taramelli; Personeni, Quarena (29’ st Paris), Franchini (29’ st Asiatico), Caferri; Piacentini, Seck, Chiossi; Moraschi; Martini, Siani (36’ st Austoni). A disp.: Fusi, Rebussi, Finazzi, Di Cinto, Gotti, Ratti. All. Terletti.
Arbitro: Tavassi (Tivoli). Ammoniti: Quarena, Napoletano, Chiossi, Franchini. Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Commenti
commenti