Albinoleffe-Virtus Verona 3-1, si aggrava la crisi rossoblù: Fresco va ko anche a Zanica
domenica 16 Novembre 2025 - Ore 16:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
ZANICA – Sotto il diluvio sparisce la Virtus Verona. Sempre più grave la crisi rossoblù, con l’ennesima sconfitta di un periodo davvero nero sotto tutti i punti di vista. A Zanica l’Albinoleffe passa per 3-1 con pieno merito. Albinoleffe e Virtus Verona si affrontano all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica in un pomeriggio gonfio di pioggia e di tensione sportiva. Fin dai primi minuti la squadra di Lopez impone un ritmo martellante, muove palla con coraggio e avvolge la Virtus in una pressione che sembra non concedere vie di fuga. Al 29º arriva il meritato vantaggio: Barba sfonda a sinistra, indirizza un cross preciso e Potop, capitano e faro difensivo, trova la traiettoria perfetta di testa. È l’1-0 che accende lo stadio e dà forma a una superiorità già evidente.
La spinta seriana non si placa. Lombardi, ispirato sulla destra, inventa al 34º un pallone carico di veleno: Astrologo si inserisce con tempismo perfetto, colpisce mentre cade e firma il 2-0, il suo primo gol stagionale. L’Albinoleffe continua a creare. Prima dell’intervallo De Paoli sfiora il tris sull’assist di Barba, ma la sua girata manca il bersaglio di un soffio.
La ripresa si apre con la pioggia che si fa intensa, ma non cambia l’inerzia. L’AlbinoLeffe controlla, aspetta il momento giusto per colpire ancora e lo trova al 71º con un’azione da manuale: Lupinetti inventa centralmente, Mandelli porta palla, scambia con un tacco sontuoso di Agostinelli e infila il mancino del 3-0. È il punto esclamativo sulla prestazione dei blucelesti, un gol che racconta qualità, fluidità e fiducia ritrovata.
La Virtus Verona reagisce solo sulle palle inattive. Al 78º, dopo un corner provocato da una deviazione di Gusu, Munaretti accorcia con un tap-in che vale il 3-1. È però un segnale tardivo: la squadra di Fresco non trova più varchi, mentre i seriani gestiscono il finale con maturità e senza perdere compattezza.
Al triplice fischio l’AlbinoLeffe torna alla vittoria dopo sei partite, si issa all’undicesimo posto e si porta a un solo punto dalla zona playoff. La squadra di Lopez esce fra gli applausi di Zanica, consapevole di aver ritrovato brillantezza, coralità e quel cinismo che negli ultimi turni era mancato. Il prossimo capitolo va in scena sabato 22 novembre, ancora nello stadio di casa, con la sfida al Lumezzane: un altro crocevia per capire quanto in alto possa spingersi questo Albinoleffe rigenerato.
Commenti
commenti