Brescia-Vicenza, Il CCCB: “Presentato ricorso al TAR della Lombardia: le misure adottate penalizzano ingiustamente una tifoseria corretta”
venerdì 14 Novembre 2025 - Ore 19:19 - Autore: Giulio Pavan
Comunicato del Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi Vicenza.
Il Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi Vicenza informa di aver presentato ricorso al TAR della Lombardia – sezione di Brescia – in opposizione alle restrizioni imposte per la trasferta di domenica 23 novembre.
Tale decisione, condivisa e voluta assieme agli esponenti del tifo organizzato, nasce dalla volontà di tutelare la libertà di tifo e il diritto di seguire la propria squadra nel rispetto dei valori sportivi.
Riteniamo che le misure adottate penalizzino ingiustamente una tifoseria corretta, rappresentando così un precedente lesivo dell’integrità e della dignità di chi vive il calcio in modo positivo.
Le decisioni sulla sicurezza spesso finiscono per penalizzare la collettività, imponendo restrizioni generalizzati. In questo modo – nonostante le già numerose disposizioni in termini di sicurezza – la tutela diventa una forma di punizione collettiva che non condividiamo.
Il nostro impegno continuerà ad essere quello di tutelare i nostri associati e tutta la tifoseria in genere, e nel contempo promuovere un tifo libero e responsabile.
Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi
Commenti
commenti