Dolomiti Bellunesi, Raponi entra a far parte dello staff tecnico rosanero: tutti i dettagli
mercoledì 12 Novembre 2025 - Ore 11:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nuovo ingresso nello staff della Dolomiti Bellunesi: si tratta del collaboratore tecnico, Stefano Raponi. Classe 1974, originario di Foligno, porta con sé un importante bagaglio di competenze, maturate in anni di lavoro al fianco di Fabio Grosso, uno degli “eroi” dell’Italia campione del mondo, nel 2006, oggi alla guida del Sassuolo in Serie A.
GUANTONI – Allenatore e formatore con più di 15 anni nei professionisti, dopo aver appeso al fatidico chiodo le scarpette e i guantoni da estremo difensore ha iniziato come preparatore dei portieri al Foligno, in Serie C, dove è rimasto per un decennio. Poi il passaggio nel settore giovanile della Juventus, all’interno dello staff di Grosso, con cui ha condiviso successivamente le avventure in Serie B a Bari e Verona, e in Serie A al Brescia.
DEBUTTO – Al fianco di mister Andrea Bonatti e del vice Alessandro Comi, Raponi ha già debuttato in via ufficiale, in occasione della sfida casalinga contro il Cittadella, disputata sabato scorso allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. «Ringrazio la società, il direttore dell’area tecnica Bertagno, il direttore sportivo Giugliarelli e mister Bonatti per la fiducia – afferma -. Mi ha convinto il progetto: una società seria, radicata nel territorio, con uno staff che ha l’ambizione e la mentalità giusta per continuare a crescere e migliorare».
AREE DI MIGLIORAMENTO – E ancora: «Intendo mettere a disposizione le mie competenze per la crescita dei giocatori e della squadra. L’obiettivo è quello di aiutare ogni ragazzo a sviluppare consapevolezza dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento, per esprimere al meglio il proprio potenziale». Infine, uno sguardo al gruppo dolomitico: «Ho trovato un ambiente giovane e affamato. Il mister ha idee chiare e uno staff che cura ogni dettaglio. Si respira il desiderio di migliorare ogni giorno, con dedizione e competenza». Grazie all’arrivo di Raponi, la Dolomiti Bellunesi arricchisce ulteriormente il proprio organico tecnico, aggiungendo una figura in linea con la filosofia di crescita e professionalità che il club continua a coltivare.
Commenti
commenti