Inter U23-Vicenza, le pagelle biancorosse: Leverbe ingenuità pericolosa: 4,5… Capello finalmente in gol: 7
lunedì 10 Novembre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
GAGNO 6,5: Poco impegnato nel primo tempo, attento nelle uscite e sicuro nel gioco aereo. Nella ripresa trasmette calma alla difesa, anche in inferiorità numerica. Reattivo e concentrato fino all’ultimo minuto. Garanzia.
CUOMO 6: Qualche sbavatura in impostazione, ma è lucido nei momenti chiave. Ammonito nel finale, ma dà tutto.
LEVERBE 4,5: Prestazione rovinata dall’espulsione al 49’: fallo da rosso che costringe la squadra a una lunga sofferenza.
SANDON 7: Grinta e personalità da veterano. Vince molti duelli ed è fondamentale nel tenere la linea compatta dopo l’espulsione di Leverbe.
CAFERRI 6,5: Spinge con continuità nel primo tempo, creando superiorità sulla fascia destra. Nella ripresa, con la squadra in dieci, si sacrifica molto anche in copertura. Ammonito, ma prestazione generosa.
ZONTA 7: Assist perfetto per il gol di Capello e vicino al raddoppio subito dopo. Nel primo tempo è ovunque, dinamico e intelligente tatticamente. Cala un po’ nella ripresa e lascia spazio ad Alessio. (Dal 20’ st ALESSIO 6,5: Entra con grande energia, conquista il corner da cui nasce il gol decisivo. Impatto notevole.)
CARRARO 6,5: Regia ordinata, sempre lucido nel distribuire palloni e nel dettare i tempi. Non cerca giocate spettacolari ma tiene in piedi il centrocampo anche dopo l’espulsione.
VITALE 6: Buona corsa e qualche interessante accelerazione nel primo tempo. Nella ripresa fatica un po’ a contenere Kamate e viene sostituito da Cavion. (Dal 20’ st CAVION 6,5: Esperienza e corsa al servizio della squadra. Tiene bene palla e aiuta in copertura).
COSTA 7: Partita di grande sacrificio: capitano vero, anche se rischia qualcosa sull’ammonizione. Dai suoi piedi nasce il corner del 2-1 con un cross perfetto. Sempre nel vivo dell’azione.
CAPELLO 7: Finalmente il gol! Rasoiata precisa che sblocca il match e dà fiducia alla squadra. Si muove bene tra le linee, lotta e apre spazi. Lascia il campo tra gli applausi. (Dal 27’ st STÜCKLER 7: Il match-winner. Entra e decide con il gol del 2-1 sotto la curva biancorossa. Fiuto del gol e tempismo perfetto.)
MORRA 6,5: Si costruisce da solo una grande occasione nel primo tempo, poi nella ripresa spreca clamorosamente un colpo di testa che poteva chiudere il match. Comunque prezioso nel lavoro sporco. (Dal 27’ st RAUTI 6: Pochi palloni, ma utile per far respirare la squadra.)
GALLO 8: Ennesima battaglia vinta con spirito e organizzazione. Il Vicenza gioca un tempo in dieci, ma non smette mai di crederci. Cambi ancora una volta decisivi. Squadra con un’anima vera.
Commenti
commenti