Trento-Ospitaletto 3-1, adesso i gialloblù volano: tris al Briamasco, i tifosi sognano
domenica 9 Novembre 2025 - Ore 16:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRENTO – Il Trento adesso vola e sogna in grande. Altra vittoria con tre gol segnati, altri tre punti in cassaforte e cambio di marcia certificato dai fatti. Dopo la Virtus Verona, va ko anche l’Ospitaletto, sono dieci punti nelle ultime quattro partite, con un cambio di passo straordinario.
Parte forte il Trento, che non lascia neppure il tempo all’Ospitaletto di sistemarsi in campo. Dopo appena tre minuti, Corradi sblocca il punteggio con un’azione perfetta da calcio piazzato: schema riuscito e primo gol stagionale per il giovane centrale gialloblù. L’avvio mette subito in discesa il pomeriggio della squadra di casa, che gioca con ritmo e convinzione, costringendo gli avversari sulla difensiva.
All’11’ arriva anche il raddoppio: Capone si presenta dal dischetto e non sbaglia, spiazzando Sonzogni e portando il Trento sul 2-0. È una partenza da manuale per i ragazzi di Stroppa, che gestiscono bene il vantaggio senza mai abbassare l’intensità. L’Ospitaletto prova a reagire con qualche sortita offensiva, ma il colpo di testa di Nessi sfiora soltanto il palo e la difesa trentina tiene con sicurezza. Il primo tempo si chiude con il Trento in controllo totale, avanti di due reti e con la sensazione di poter colpire ancora.
La ripresa riparte senza scossoni, ma con un episodio che rallenta il ritmo: Maffei, dolorante, è costretto a uscire per infortunio dopo pochi minuti, sostituito da Fiamozzi. Nonostante il cambio forzato, il Trento resta padrone del campo, controlla il possesso e affonda quando trova spazio. Capone ci prova più volte, ma Sonzogni si fa trovare pronto. Al 60’ l’inerzia del match è chiara: i padroni di casa dettano i tempi, l’Ospitaletto fatica a costruire e si affida ai cambi per dare una scossa.
È invece il Trento a trovare il tris: al 73’ Chinetti, entrato da pochi minuti, inventa un gol di grande qualità che chiude virtualmente la gara. I gialloblù sfiorano il poker con Trainotti, che colpisce la traversa al 71’, ma poco dopo arriva il momento di rilassamento che riapre parzialmente la partita. Al 78’, Nessi accorcia le distanze di testa e rende meno pesante il passivo per gli ospiti.
Negli ultimi minuti, però, il Trento gestisce senza troppi affanni. L’Ospitaletto tenta qualche timida incursione, ma la squadra di casa mantiene ordine e compattezza fino al triplice fischio. Finisce 3-1, con i gialloblù che tornano a sorridere davanti al proprio pubblico dopo una prova solida e convincente, fatta di ritmo, qualità e concretezza. Una vittoria che conferma la crescita del gruppo e rilancia il Trento verso le zone alte della classifica.
TRENTO – OSPITALETTO 3-1
RETI: 3’ Corradi, 10’ Capone (rig), 29’st Chinetti, 32’st Nessi
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Trainotti, Corradi, Maffei (7’st Fiamozzi); Giannotti (22’st Benedetti), Sangalli, Aucelli (41’st Mehic), Dalmonte (22’st Chinetti), Pellegrini, Capone (41’st Fossati). A disposizione: Rubboli, Malinverni, Fontana, Corallo, Calzà. Allenatore: Luca Tabbiani
OSPITALETTO (4-3-3): Sonzogni; Ragazzetti (31’st Casali), Sina, Nessi, Possenti; Gualandris, Ievoli (35’st Pavanello), Panatti, Messaggi; Gobbi (31’st Torri), Bertoli (1’st Tunjov). A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Sinn, Diop, Orlandi, Pollio, Nahrudnyy Vladislav. Allenatore: Andrea Quaresmini
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli
ASSISTENTI: Paolo Cozzuto di Formia e Davide Fabrizi di Frosinone
QUARTO UFFICIALE: Andrea Migliorini di Verona
OPERATORE FVS: Stefano Petarlin di Vicenza
NOTE: Pomeriggio sereno. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 33’pt Panatti. Recupero: 1’+5’. Spettatori: 1300 circa
Crediti: Michael Giacca
Commenti
commenti