Roma-Udinese 2-0, Pellegrini e Celik spingono i giallorossi in vetta: bianconeri in partita ma puniti
domenica 9 Novembre 2025 - Ore 20:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Alessandro Giudetti
ROMA- L’Udinese parte bene ma va sotto sull’episodio del rigore con il mani di Kamara e e nel secondo tempo non riesce ad impensierire a sufficienza una Roma ordinata e cinica
Primo Tempo
I primi 20 minuti scorrono via senza occasioni degne di nota, il gioco è spezzettato e le due squadre non affondano, pur con la Roma che cerca di prendere il pallino del gioco. La prima grande occasione arriva al 21’, su un cross da sinistra arriva Celik ad impattare di testa un pallone che esce di pochissimo. Al 23’ sempre la Roma ancora di testa con Pellegrini che però spedisce larghissimo.
Al 26’ si fa vedere in ripartenza anche l’Udinese con Atta che lanciato a rete temporeggia e conclude a lato dopo aver perso l’attimo buono.
La gara si è definitivamente sbloccata ed è divertente e piena di ribaltamenti, al 30’ dopo un batti e ribatti in area Cristante colpisce il palo con un tiro di fuori.
I bianconeri non rinunciano però a farsi vedere in avanti con Kamara che fa partire una gran botta da 30 metri che Svilar respinge a fatica.
Al 40’ il colpo di scena, durante la pausa per l’infortunio di Dovbyk il var vede il tocco con la mano di Kamara e assegna un rigore alla Roma che Pellegrini trasforma spiazzando Okoye.
Secondo Tempo
Ad andare al tiro per primi sono i friulani con Buksa al 51’ ma al 61’ è la Roma a raddoppiare con Celik che scambia con Mancini e batte Okoye.
Al 72’ occasione di dimezzare lo svantaggio per l’Udinese con Zaniolo che intercetta un passaggio folle di N’Dicka ma si fa ipnotizzare da Svilar.
I capitolini sembrano in controllo e vanno vicini al terzo gol con El Shaarawy e Baldanzi ma si resta sul 2 a 0.
All’89 gran palla a rimorchio di Zanoli per Atta che colpisce il palo a Svilar battuto, ultima occasione della partita
ROMA-UDINESE 2-0
Marcatori: 42’ Pellegrini(R),61’ Celik(R)
ROMA(3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Celik(90’ Ghilardi), Cristante, Konè, Wesley(90’ Ziolkowski); Soulè(74’ El Aynaoui), Pellegrini(74’ El Shaarawy); Dovbyk(40’ Baldanzi). All. Gasperini
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele(53’ Palma), Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom(72’ Piotrowski), Atta, Kamara(82’ Zemura); Zaniolo(82’ Bayo), Buksa(72’ Davis). All. Runjaic
Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari
Ammoniti: 28’ Cristante(R), 49’ Pellegrini(R), 62’ Karlstrom(U)
Angoli: 3 – 4
Espulsi:
Recuperi: 4’pt, 4’st
Commenti
commenti