Il Treviso espugna il campo della Luparense e consolida la vetta della classifica grazie a una vittoria di maturità e carattere. Al Casée di San Martino di Lupari finisce 2-0 per i biancocelesti, che soffrono nella prima frazione ma crescono alla distanza, capitalizzando nel finale le occasioni create. Dopo un primo tempo bloccato e privo di grandi emozioni, la squadra di Gorini cambia marcia nella ripresa e trova la chiave del successo con due episodi tanto pesanti quanto meritati.
La gara si accende al 39’ del secondo tempo, quando da un corner di Beltrame nasce il colpo di testa vincente di Salvi che sblocca l’incontro. La Luparense reagisce nel finale, sfiorando il pareggio con due conclusioni ravvicinate di Minacori, entrambe neutralizzate da un super Vadjunec. Nel recupero, al 48’, arriva il colpo del definitivo ko: ripartenza rapida del Treviso, Scotto serve Francescotti che viene atterrato in area da Onraita. Dal dischetto lo stesso Scotto realizza il 2-0, mettendo in cassaforte tre punti preziosissimi.
Una vittoria pesante, arrivata su un campo difficile contro un avversario imbattuto in casa da oltre un anno e mezzo e che all’andata aveva inflitto al Treviso la prima sconfitta stagionale. Prestazione di personalità dei biancocelesti, solidi in difesa e cinici nei momenti decisivi. «È stata una gara complessa, ma la squadra ha mantenuto la calma e ha saputo colpire con lucidità – ha commentato mister Gorini –. I calci piazzati sono una delle nostre armi e oggi ci hanno dato la svolta. Ora serve continuare su questa strada».
LUPARENSE – TREVISO FBC 0-2
GOL: st. 39’ Salvi (TV), st. 50’ Scotto (TV).
LUPARENSE (4-3-3): Simeoli, Albo, Milli, Onraita, Tiozzo Fasiolo, Pellacani (st. 43’ Minacori), Bombagi, Zanetti (st. 31’ Iacoponi), Addiego Mobilio, Coniglio, Bontempi.
Panchina: Giust, Lupoli, Duminica, Ballatore, Urquiza, Rimmaudo, Minacori, Iacoponi, Barrere Lopez.
All. Beoni.
TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (st. 31’ Francescotti), Serena (st. 12’ Beltrame), Gucher (cap.), Perin, Artioli (st. 41’ Gianola), Fedato (st. 31’ Martinelli), Petrovic (st. 12’ Scotto).
Panchina: De Franceschi, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Beltrame, Scotto, Francescotti.
All. Gorini.
AMMONITI: pt. 37’ Brigati (TV), pt. 37’ Pellacani (LU), pt. 44’ Fedato (TV), st. 17’ Coniglio (LU), st. 40’ Salvi (TV).
ARBITRO: Michele Coppola (Castellamare di Stabia).
ASSISTENTI: Andrea Colitti (Cinisello Balsamo), Edoardo Monelli (Busto Arsizio).
NOTE: angoli 3-6; recupero st. 5’; spettatori circa 800.
UNDER TREVISO FBC: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.




















