Südtirol-Carrarese, Castori: “Risultato da accettare con entusiasmo, i ragazzi in dieci hanno fatto una partita straordinaria”
sabato 8 Novembre 2025 - Ore 18:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
Fabrizio Castori accoglie con soddisfazione il pareggio ottenuto dal Südtirol contro la Carrarese, una gara che, per come si era messa, definisce «un risultato da accettare con entusiasmo». Il tecnico marchigiano sottolinea soprattutto lo spirito della squadra, costretta a giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Merkaj: «I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria per impegno, cuore e dispendio fisico. Giocare in dieci per quasi novanta minuti non è semplice, ma abbiamo dato fondo a tutte le nostre risorse».
Castori elogia la compattezza e la capacità di reazione del gruppo, pur senza nascondere un pizzico di rammarico per gli episodi che, a suo dire, condizionano spesso le partite. Spiega poi la scelta di limitare i cambi nella ripresa: «Quando la squadra tiene bene il campo, cambiare non sempre significa migliorare. In certe situazioni serve più l’esperienza che la freschezza».
Guardando al futuro, l’allenatore vede segnali incoraggianti: «Stiamo tornando il Südtirol di sempre. Recuperiamo giocatori importanti e la condizione generale sta crescendo. Dopo la sosta saremo più competitivi». Infine, una nota sul legame con i tifosi: «Abbiamo scaldato il pubblico, l’abbiamo trascinato con la nostra voglia di lottare. In quei momenti di sofferenza, sentire la gente dalla nostra parte è stato bellissimo».
Commenti
commenti