Virtus Verona, tentativo in corso per Davide Faraoni: gli aggiornamenti
mercoledì 5 Novembre 2025 - Ore 12:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Virtus Verona sogna in grande e guarda a un nome di spessore per rinforzare la rosa: Davide Faraoni. L’idea, affascinante ma ancora in fase embrionale, sta prendendo forma nelle ultime ore. Da ambienti vicini al club filtra la notizia di un primo contatto già avvenuto: l’interesse è reale. L’esterno romano, classe 1991, reduce da una lunga avventura con l’Hellas Verona e attualmente svincolato, sarebbe un colpo di grande prestigio per i rossoblù. Con oltre 210 presenze in Serie A, Faraoni porterebbe alla corte di Gigi Fresco esperienza, carisma e versatilità tattica, elementi preziosi per una squadra che punta a consolidarsi in zona playoff e alzare definitivamente l’asticella.
L’operazione avrebbe anche il vantaggio della vicinanza logistica: Faraoni vive ancora a Verona e uno dei suoi figli milita proprio nelle giovanili della Virtus, un dettaglio che potrebbe facilitare il buon esito della trattativa. Sul piano tecnico, il giocatore rappresenterebbe una risorsa duttile, in grado di agire da quinto a tutta fascia o da braccetto di destra, ruolo in cui ha maturato gran parte della sua carriera in Serie A e B.
Il suo arrivo si inserirebbe perfettamente nella filosofia virtuosa del club, che negli ultimi anni ha saputo valorizzare profili esperti come Hallfredsson e Juanito Gomez, figure capaci di trasmettere mentalità e professionalità dentro e fuori dal campo. Per ora resta un’idea, ma una suggestione che accende la fantasia dei tifosi: Faraoni in rossoblù sarebbe la ciliegina per una Virtus Verona sempre più ambiziosa.
Commenti
commenti