Dolomiti Bellunesi-Cittadella, Brugnolo: “Al di là delle tre battistrada in zona podio, ce la possiamo giocare con chiunque: vogliamo fare punti”
mercoledì 5 Novembre 2025 - Ore 12:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un gol che vale un piccolo traguardo personale, ma che non basta a cambiare il destino di una serata amara. La Dolomiti Bellunesi esce sconfitta dal “monday night” in casa dell’Ospitaletto: 3-1 il finale all’interno di una partita in cui, nonostante un avvio di secondo tempo turbolento e due reti subite, i dolomitici avevano trovato la forza di accorciare le distanze con Riccardo Brugnolo, alla sua prima firma in Serie C.
AMAREZZA – Entrato in corso d’opera per sostituire l’infortunato Mazzocco, il centrocampista ha dato linfa alla manovra, riaccendendo la speranza: «Dispiace per i gol incassati, soprattutto per il secondo – ha raccontato proprio Brugnolo nel post gara -. E per il terzo, che ci ha un po’ “tagliato le gambe” nel momento di maggior spinta da parte nostra, in cui sembrava che la partita potesse essere riaperta. Cos’è mancato? Forse un po’ di attenzione. Peccato, c’è tanta amarezza anche perché eravamo consapevoli dell’importanza del match».
STABILITÀ – Il rendimento in trasferta non è ancora quello auspicato. Dopo il successo a Crema con la Pergolettese, datato 28 settembre, è maturato il terzo stop consecutivo lontano da Fontanafredda. Un aspetto su cui lo stesso Brugnolo si sofferma: «In questa stagione non riusciamo a dare continuità ai risultati. Cosa che ci permetterebbe di rendere più stabile la classifica e di cementare la nostra identità». L’Ospitaletto, dal canto suo, ha confermato di essere una compagine ostica: «Abbiamo affrontato una squadra importante, i cui valori non sono rispecchiati dalla graduatoria. Il mister ci aveva avvisati in settimana, ma non siamo riusciti a conquistare un risultato positivo. È necessario migliorare».
CITTADELLA ALL’ORIZZONTE – Infine, uno sguardo al futuro. E al prossimo impegno contro il Cittadella, in calendario sabato 8 (ore 14.30), allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda: «Al di là delle tre battistrada in zona podio, ce la possiamo giocare con chiunque. Per questo affronteremo il Cittadella con la consapevolezza dei nostri mezzi e l’obiettivo ottenere punti». Un pensiero di maturità e fiducia, firmato da un ragazzo che ha trovato il primo sigillo tra i professionisti. E che, passo dopo passo, si sta ritagliando un ruolo sempre più rilevante in Serie C.
Commenti
commenti