Verona-Inter 1-2, autogol di Frese in pieno recupero: i gialloblù sprofondano verso il fondo classifica
domenica 2 Novembre 2025 - Ore 14:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Un autogol in pieno recupero di Frese al 95′ regala all’Inter una vittoria immeritata al Bentegodi. Il Verona ancora una volta non raccoglie nulla e vede la sua situazione di classifica sempre più compromessa.
La gara si accende subito. L’Inter impone il proprio ritmo con Calhanoglu e Zielinski che dettano i tempi a centrocampo. Dopo appena tre minuti arriva la prima occasione: triangolo rapido e diagonale del polacco respinto da Montipò. I nerazzurri premono e al 7’ sfiorano il vantaggio con Lautaro Martínez, che scavalca il portiere con un pallonetto ma trova la deviazione provvidenziale di Nelsson sulla linea. Il gol, però, è solo rimandato: al 16’ su schema da calcio d’angolo, Calhanoglu serve all’indietro Zielinski, che colpisce al volo di destro all’incrocio. È un capolavoro che vale lo 0-1.
L’Hellas fatica a reagire, ma al 21’ si affaccia in avanti con Belghali, alto da buona posizione. Poi l’Inter sfiora il raddoppio con Bastoni di testa (26’) prima che la squadra di Zanetti, quasi dal nulla, trovi il pareggio. Al 40’ Orban lavora un gran pallone e serve Giovane, che batte Sommer con un diagonale preciso: 1-1 e primo gol in Serie A per il brasiliano.
Al 47’ l’Hellas trema solo in parte: Orban scheggia il palo con un colpo di prima intenzione. È l’episodio che accende la gara. L’Inter spinge, Zanetti corre ai ripari e Chivu cambia volto ai suoi con Barella, Dumfries e Esposito. Al 63’ Calhanoglu—disegna corner su corner, ma manca la precisione sotto porta.
Al 66’ brivido per i nerazzurri: Sucic sbaglia un retropassaggio e Bisseck ferma fallosamente Orban al limite dell’area. Solo giallo per il tedesco, ma quanta paura. Negli ultimi venti minuti è un assedio: Dimarco sfiora il gol con un sinistro potente (74’) e Frattesi di testa manda fuori di poco nei minuti di recupero. Poi al 95′ Barella crossa e Frese, nel tentativo di anticipare Pio Esposito, mette alle spalle di Montipò. Una beffa atroce e immeritata per i gialloblù
HELLAS VERONA-INTER 1-2
Reti: 16′ Zielinski, 40′ Giovane, 95′ Frese autogol
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro (87′ Harroui), Gagliardini, Bernede (72′ Niasse), Bradaric; Giovane (80′ Sarr), Orban (72′ Mosquera).
A disp.: Perilli, Toniolo, Valentini, Slotsager, Kastanos, Kurti, Ebosse, Fallou, Ajayi.
All.: Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique (55′ Dumfries), Zielinski (55′ Barella), Calhanoglu, Sucic (87′ Frattesi), Carlos Augusto (65′ Dimarco); Martinez, Bonny (55′ Esposito).
A disp.: Martinez, Taho, De Vrij, Acerbi, Diouf, Alexiou, Lavelli.
All.: Chivu.
Arbitro: Doveri (Roma 1).
Ammoniti: Orban 42′, Bisseck 67′.
Spettatori: 26.696.
Commenti
commenti