Treviso-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Il gruppo reagirà”
domenica 2 Novembre 2025 - Ore 18:54 - Autore: Andrea Busetto
Nel post-partita della gara contro il Treviso, il tecnico del Cjarlins Muzane, Mauro Zironelli, ha voluto innanzitutto ricordare e omaggiare la figura di Giovanni Galeone, scomparso oggi.
Un legame personale e professionale che l’allenatore custodisce nel cuore: “Galeone è il maestro che mi fece giocare sia in Serie B che in Serie A come terzino. Ho ricordi affettivi: le uscite a prendere i granchi con la maschera, la sua presenza al mio matrimonio, un rapporto familiare che è durato nel tempo. Un grande personaggio cui resterò legato per sempre”.
Archiviato il momento di commozione, Zironelli ha analizzato la sfida di oggi contro il Treviso:
“Una gara affrontata in emergenza, almeno cinque assenti nelle ultime due uscite e altre indisponibilità in vista della prossima giornata stanno creando più di qualche difficoltà nella gestione della rosa”.
Il tecnico però non cerca scuse, pur riconoscendo quanto il peso delle assenze abbia influito: “Siamo venuti qui senza la rosa al completo e questo inevitabilmente si sente. Però devo elogiare chi ha giocato fuori ruolo e la disponibilità del gruppo. Niente alibi: con tutti a disposizione si poteva fare qualcosa in più, ma l’impegno è stato massimo”.
Il Cjarlins Muzane è rimasto in partita fino all’ora di gioco, quando una maggiore spinta offensiva ha lasciato qualche spazio di troppo dietro: “La squadra ha dato tutto, tenendo aperta la gara fino al 60’. Titolari e subentrati hanno messo anima e sacrificio. In queste condizioni non potevamo fare di più, il gruppo merita un applauso”.
A livello tattico, Zironelli ha confermato la scelta di una punta supportata da due trequartisti. Un primo tempo di equilibrio, mentre nella ripresa il portiere avversario ha alzato il muro nei momenti chiave: “Abbiamo concesso poco nella prima frazione. Nel secondo tempo il loro portiere è stato decisivo con interventi importanti. Loro hanno segnato quando ci siamo sbilanciati”.
Non sono mancate le opportunità per il Cjarlins: “Abbiamo avuto 2-3 occasioni: una grande incornata di Gabrieli sopra l’incrocio, due palloni pericolosi che sono passati davanti al loro portiere. C’è rammarico: con un pizzico di fortuna e precisione si poteva cambiare il risultato”.
Zironelli guarda però avanti con fiducia: “Questa partita non determina nulla ai fini del campionato: mancano ancora una ventina di gare, manca na vita. Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di niente. Il gruppo reagirà.”
Commenti
commenti