Treviso-Cjarlins Muzane, Gorini: “Vittoria pesante, di solidità e carattere”
domenica 2 Novembre 2025 - Ore 17:22 - Autore: Andrea Busetto
Le dichiarazioni di Edoardo Gorini nel post-partita:
“È stata una battaglia, e ce l’aspettavamo. Abbiamo segnato un gran gol, poi abbiamo commesso l’errore di abbassarci troppo. Quando si va in vantaggio è normale chiudersi un po’, ma non dobbiamo farlo in maniera eccessiva.
Abbiamo comunque fatto una grande partita. Quasi tutte le gare le abbiamo vinte nel secondo tempo: chi entra dà sempre tutto. Sono contento per la gente che è venuta allo stadio: apprezza chi lotta e soffre, e oggi abbiamo portato a casa un risultato importante.
Il primo tempo è stato bloccato: potevamo far girare meglio la palla, ma abbiamo comunque creato due buone occasioni. Si sono affrontate due squadre forti, è stata una partita combattuta e siamo stati bravi a portarla a casa.
Avevamo capito subito il loro modo di giocare: nel primo tempo non hanno mai tirato in porta. Essere solidi è fondamentale. Dopo il gol non mi è piaciuto il fatto di esserci abbassati troppo, ma la squadra ha saputo resistere.
È stata una settimana non semplice, con alcuni giocatori da recuperare. Con questo spirito spesso gli episodi girano anche a nostro favore, e la gente apprezza ciò che stiamo facendo.
Questo è un campionato molto difficile: pensavo che certe squadre fossero più semplici da affrontare, invece ognuna nasconde delle insidie. Ma dopo dieci partite essere messi così è davvero importante”.
Commenti
commenti