Lecco-Arzignano 5-1, giallocelesti travolti al Rigamonti Ceppi: Valente a -5 dal Vicenza
domenica 2 Novembre 2025 - Ore 22:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Lecco-Arzignano Chiampo 5-1
Lecco: Furlan, Zanellato(86′ Anastasini), Mallamo (63’Bonati) , Tanco, Mihali, Metlika, Sipos(86’Ndongue) , Frigerio(63’ Galeandro), Romani, Rizzo(78’ Alaqui), Kritta All: Federico Valente
Arzignano Chiampo: Manfrin, Chiarello(88’Damiani), Rossoni(63’ Lanzi), Lakti, Mattioli, Bianchi(71’ Moretti), Castegnaro, Bernardi(63’ st Toniolo), Coppola, Nanni, Boffelli All: Giuseppe Bianchini
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Reti:13’pt Sipos,20’ pt Frigerio,26’ pt Kritta,29’ pt Rossoni, 40’ pt Zanellato, 68’ Galeandro
(Roberto Pintore)
Imperativo per il Lecco di mister Federico Valente: continuare la striscia positiva dopo la vittoria del turno precedente in casa del Renate per accorciare dalla capolista Vicenza. Non perdere punti e terreno invece per i veneti di mister Giuseppe Bianchini per uscire dalla zona playout della graduatoria, con due vittorie, finora in campionato, all’attivo. Insomma: gli ingredienti per assistere ad una bella partita ci sono tutti. E’ le attese della vigilia, non sono smentite. Fin dalla prime battute le due squadre giocano in velocità, occupando gli spazi e facendo blocco in difesa. La pressione è all’ordine di serata, così come il cambio di passo.
Al 4’ del primo tempo, buona iniziativa di Kritta che scarta tre uomini ma al momento del tiro, in area, non trova il pertugio giusto. Al 13’ su assist di Antonio Metlika ex virtussino, l’attaccante croato Sipos non fallisce il bersaglio pieno e mette a sedere il portiere dell’Arzignano Manfrin. Un minuto dopo, discesa veloce di Kritta sulla corsia sinistra ma è troppo alto l’assist per il solito Sipos.
Al 20’ raddoppia il Lecco con Frigerio che sfrutta una leggerezza difensiva dei Veneti e mette la sfera in rete. Al 23’ arriva la prima reazione con capitan Boffelli che in area tira debole sul portiere. Due minuti dopo il Lecco si porta a tre con Kritta, al suo secondo gol in campionato, che in area tira preciso nell’angolo dove non può arrivare il portiere Manfrin e segna il tris. Ma l’Arzignano non demorde è al 29’ con Rossoni che di testa, accorcia le distanze. La partita è sempre briosa e avvincente. Tanto che il Lecco segna il poker al 40’ con Zanellato che infila al volo il portiere Manfrin dei gialloazzurri.
Così va negli spogliatoio per il meritato tea.
Nella ripresa l’Arzignano è terribilmente in salita. Rimontare tre gol non è facile, ma comunque ci prova. Per il Lecco serve amministrare il punteggio a favore, maturato in campo, abbassando i ritmi.
Al 51’ deviazione al veleno in caduta di Bernardi ma Furlan c’è e para. Un minuto dopo tracciante di Sipos con il mancino ma il portiere Manfrin si supera e devia in calcio d’angolo.
Al 56’ viene atterrato in area Lakti dell’Arzignano Chiampo dal difensore Tanco che viene ammonito, l’arbitro decreta il rigore, ma viene chiamato al monitor per il FVS, per rivedere l’azione dalla panchina del Lecco. Dopo tre minuti l’arbitro conferma il penalty. Al 60’ tira Mattioli per l’Arzignano ma sbaglia tirando fuori dallo specchio della porta.
Nell’ultimo quarto d’ora di gara il ritmo si abbassa. Il Lecco agisce prettamente di rimessa e al 68’ Galeandro appena entrato da poco segna a porta spalancata. Poi in pratica non succede più niente che consacra i lariani assoluta regina insieme a Vicenza e Brescia per la lotta al vertice. Brusca doccia fredda per l’Arzignano chiamato a raddrizzare la testa già sabato prossimo in casa contro la Pergolettese.
Commenti
commenti