Treviso-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Una bella vetrina per tutti: ma non sarà né determinante né decisiva”
sabato 1 Novembre 2025 - Ore 13:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Turno in trasferta per il Cjarlins Muzane, con la squadra di Mauro Zironelli che domani, 2 novembre alle ore 14.30, è atteso sul campo della capolista Treviso, nel turno valido per la decima giornata del girone C di serie D.
LO STATO D’ANIMO. Analizza con queste parole il momento del suo Cjarlins Muzane, tornato domenica scorsa alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, mister Mauro Zironelli. «E’ una partita che si prepara da sola, ma dobbiamo essere bravi a livello tecnico e tattico. Sarà una bella vetrina per tutti, si incontrano due squadre che meritano di occupare i primi due posti della classifica: noi, senza dubbio, siamo vogliosi di capire dove possiamo arrivare. In settimana non l’abbiamo caricata particolarmente, anche perché siamo a nemmeno un terzo del campionato e dopo questa partita ne mancheranno molte altre ancora da giocare. L’importante sarà cercare di arrivare più in alto possibile in questa prima tornata della stagione, ma quella di domani non sarà, qualunque sia il risultato con cui si concluderà, determinante né decisiva. Certamente però sarà per noi un bel banco di prova in cui farsi trovare pronti ed essere precisi».
ASSENZA IMPORTANTE. Non sarà certamente della gara Giacomo Marangon, con l’attaccante che in settimana è stato sottoposto ad un piccolo intervento che non gli consentirà di scendere in campo. «A Jack dico di stare tranquillo, è il primo intervento che subisce da quando gioca a calcio, per cui deve solo pensare a recuperare: glielo dice uno che di interventi ne ha subiti tredici da calciatore. Fortunatamente ci hanno dato dei tempi di recupero veloci per cui siamo fiduciosi e lo aspettiamo. Sappiamo quanto lui sia importante per noi, ma la sua assenza dev’essere motivo per dimostrare a noi stessi che dando qualcosa in più possiamo sopperire a questo. La squadra è concentrata e chi andrà in campo dall’inizio o subentrerà a gara in corso sono certo saprà essere all’altezza della situazione. In questi due giorni Jack è voluto restare vicino alla squadra venendo al campo, e questo ci ha fatto molto piacere. I ragazzi stanno ultimando la fase di forma, dimostrando di andare forte: ci sarà spazio per tutti nell’arco del campionato, ma adesso dobbiamo dimostrare che all’assenza di Marangon possiamo sopperire con altre doti».
Commenti
commenti