Vicenza-Pro Vercelli, Massolo: “Ai punti avremmo meritato sicuramente di più: abbiamo preso gol su un rimpallo”
mercoledì 29 Ottobre 2025 - Ore 23:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il portiere del Vicenza, Samuele Massolo, commenta con delusione l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Pro Vercelli, pur esprimendo grande fiducia nella prestazione della squadra e nel valore del gruppo.
Analisi della Partita: «Ai Punti Avremmo Meritato di Più»
Massolo si dice convinto che la squadra abbia disputato una «buonissima partita», specialmente considerando l’impiego di molti giovani. La sconfitta brucia non solo per l’eliminazione da una competizione a cui tenevano, ma per come è maturata: «Ai punti penso che avremmo meritato sicuramente di più. Noi obiettivamente abbiamo subito due tiri in porta ed abbiamo preso gol su un rimpallo». Questo dato sottolinea l’efficacia difensiva del Vicenza nonostante l’esito negativo.
Ruolo e Fiducia nei Giovani
Il portiere ha ribadito il suo ruolo all’interno dello spogliatoio. Fin dal suo rientro in estate, sapeva di dover essere un punto di riferimento, ma soprattutto per «aiutare i più giovani». Massolo elogia l’attuale rosa per l’atteggiamento: «Il gruppo è ottimo, anche se abbiamo cambiato molto sono arrivati ragazzi con la testa giusta. Per me fare la settimana in questo modo è un piacere».
Concentrazione e Consapevolezza
Riguardo alla posizione in classifica in campionato, Massolo sottolinea che il gruppo sta vivendo la pressione in modo sereno: «Sicuramente è meglio doversi guardare le spalle che guardare davanti». L’obiettivo è preparare al meglio ogni gara, lavorando con un approccio quotidiano e senza che il primato diventi un «assillo». La convinzione è chiara: «Se facciamo il 100% ad ogni partita sappiamo di essere un’ottima squadra ed un ottimo gruppo».
Crescita sotto la Guida del Mister
Massolo si allinea con l’allenatore Fabio Gallo riguardo la necessità di crescere ulteriormente. «Credo che abbia ragione il mister che bisogna alzare l’asticella». Sottolinea come, da quando il tecnico è arrivato, la squadra abbia continuato ad alzare il livello: «Se all’inizio faticavamo a capire determinate cose, ad oggi stiamo facendo un ottimo campionato dove siamo solo all’inizio».
Infine, anche se il pareggio di Trento, per come è arrivato, è considerato un punto prezioso, il monito finale è lo stesso del mister: «Possiamo sicuramente fare di più».
Commenti
commenti