Venezia-Südtirol 3-0, serata grandi firme per gli arancioneroverdi: Stroppa si rialza e torna a correre
mercoledì 29 Ottobre 2025 - Ore 22:22 - Autore: Andrea Busetto
Il Venezia supera il Südtirol con un netto 3-0 nella decima giornata di Serie BKT. Decisivi i gol di Doumbia, Kike Perez e Yeboah, con lo spagnolo autentico protagonista di una serata perfetta.
VENEZIA – La sfida di questa sera tra Venezia e Südtirol, valida per la decima giornata di Serie BKT, mette di fronte due squadre desiderose di riscatto dopo le rispettive sconfitte nell’ultima giornata. Entrambe puntano a conquistare punti preziosi in un campionato ancora molto equilibrato, con la voglia di rilanciarsi e interrompere un momento complicato. Il match promette intensità e battaglia, con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo davanti ai propri tifosi.
Primo tempo
I primi venticinque minuti scorrono all’insegna dello studio, pur mantenendo un buon ritmo di gioco. Da segnalare soltanto due punizioni dal limite in favore del Venezia: la prima al 2’, con Kike Perez che calcia ampiamente a lato; la seconda al 7’, affidata a Yeboah, viene ribattuta dalla difesa altoatesina. Due tentativi, dunque, del tutto innocui.
È comunque il Venezia a provarci di più, anche se i lagunari faticano a trovare gli spazi giusti per gli inserimenti. Al 30’ arriva la prima vera occasione: ottimo spunto di Pietrelli che serve un rasoterra al centro per Yeboah, il cui tiro a botta sicura viene respinto in scivolata da Masiello, provvidenziale nell’intervento.
Al 34’ Yeboah crossa per Adorante, che colpisce di testa, ma la conclusione è troppo morbida e centrale: facile la presa per Poluzzi.
Al 40’ il Venezia trova finalmente la rete tanto cercata: Kike Perez serve un perfetto passaggio filtrante per Doumbia, che da dentro l’area batte Poluzzi e porta in vantaggio i lagunari.
Allo scadere del primo tempo arriva anche il raddoppio: splendida azione personale di Kike Perez che, con un sinistro dalla distanza, firma una rete spettacolare e manda il Venezia al riposo sul 2-0.
Secondo tempo
Al 9’ il Südtirol si rende pericoloso con Odogwu, che da posizione defilata prova una conclusione potente trovando la pronta risposta di Stankovic.
Due minuti più tardi, all’11’, ancora ospiti in avanti: sponda di Odogwu per Tait, ma il suo tiro dal limite viene nuovamente neutralizzato dal portiere lagunare.
Al 12’ il Venezia reagisce: Haps sfonda sulla sinistra e serve Yeboah, che lascia partire un sinistro violento centrando in pieno il palo laterale.
Al 22’ i lagunari chiudono virtualmente la partita con un contropiede fulmineo: Pietrelli allarga per Kike Perez, bravo a trovare in area Yeboah, che a tu per tu con Poluzzi non sbaglia e firma la rete del 3-0.
La gara si conclude senza ulteriori emozioni, con un Venezia sempre in controllo e mai in difficoltà, che conquista tre punti importanti e tanta fiducia per il prosieguo del campionato.
Tabellino
Venezia – Sudtirol 3-0
Marcatori: 40’Doumbia, 46’pt Kike Perez, 22’st Yeboah
VENEZIA (3-5-2): 6 Stankovic; 6.5 Schingtienne, 6.5 Svoboda, 6.5 Sverko (s.v. Franijc 39’st); 6.5 Hainaut (6.5 Haps 8’st), 8 Perez, 6 Busio (6.5 Bohinen 20’st), 7 Doumbia, 6.5 Pietrelli; 7 Yeboah (s.v. Sagrado 39’st) , 6.5 Adorante (s.v. Fila 20’st). Allenatore: 7 Giovanni Stroppa.
A disposizione: Grandi, Korac, Franijc, Venturi, Bjarkason, Sagrado, Lella, Sidibé, Casas.
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello (Veseli 24’st), F.Davi, Kofler; Molina, Tait (Coulibaly 18’st), Tronchin (Martini 24’st), Casiraghi (Mallamo 1’st), Zedadka; Merkaj, Italeng (Odogwu 1’st).Allenatore:Riccardo Bocchini.
A disp.:Adamonis, Bordon, Mancini, Pecorino, Sabatini, S.Davi, Brik.
Arbitro: Feliciani
Assistenti: Barone e Zanellati
IV uomo: Lovison
VAR e AVAR: Prontera e Del Giovane
Ammoniti: 6’ Masiello (S), 16’st Adorante, 30’st Kofler (S)
Espulsi: /
Recuperi:1’pt / 4’st
Calci d’angolo: 1-2pt / 0-2st
Spettatori: 7,747 di cui ospiti 77
Commenti
commenti