Como-Verona 3-1, i gialloblù lottano ma s’inchinano a Fabregas: al Sinigaglia arriva un altro ko
mercoledì 29 Ottobre 2025 - Ore 20:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
COMO – Partita a senso unico dal primo all’ultimo minuto a Como, l’Hellas riesce a rendersi pericoloso solo per un breve spezzone del primo tempo e perde meritatamente contro un Como che si dimostra una squadra che darà filo da torcere in questo campionato
Primo Tempo
Parte subito forte il Como, al 4’ colpisce già il palo con una punizione di Nico Paz e all’8 la sblocca con un colpo di testa di Douvikas su cross di Valle.
L’ Hellas fatica a costruire gioco ma al 23’ alla prima occasione va vicinissimo al pareggio, scambio al limite che porta Serdar davanti a Butez che deve compiere un miracolo per salvare il risultato,ma appena due minuti dopo lo stesso portiere lariano non si intende con Caqueret che si fa soffiare il pallone al limite ancora da Serdar che stavolta non sbaglia.
Dopo il pareggio tornano a spingere i lariani, al 32’ Paz spara addosso a Montipò da buona posizione e negli ultimi minuti i gialloblu reggono bene all’assedio
Secondo Tempo
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con gli scaligeri che difendono e cercano di ripartire in contropiede, ma al 61’ il Como torna avanti con Posch che insacca un preciso cross di Caqueret.
Tornato sotto nel punteggio l’Hellas non riesce a rendersi pericoloso per buona parte del secondo tempo e permette al Como di gestire il risultato senza troppi patemi, riuscendo a rendersi pericoloso solo all’88 quando Butez ferma il tiro ravvicinato di Giovane.
Nel finale è anzi il Como a colpire ancora in contropiede, Jesus Rodriguez serve con un filtrante Vojvoda che fredda Montipò.
COMO-HELLAS VERONA 3-1
Marcatori: 8’ Douvikas(C), 25’ Serdar(H), 62’ Posch,92’ Vojvoda
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch(78’ Kempf), D.Carlos, Ramon, Valle; Caqueret(90’ Smolcic), Da Cunha; Kühn(78’ Vojvoda), Paz, Diao(54’ J. Rodriguez); Douvikas(89’ Morata). Allenatore: Fabregas.
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini(68’ Bradaric); Belghali, Serdar(68’ Niasse), Bernede, Gagliardini(75’ Sarr), Frese(87’ Mosquera); Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Ammoniti: 26’ Gagliardini(H), 39’ Belghali(H), 55’ Nico Paz(C), 60’ Nelsson(H)
‘Angoli: 1 – 3
Espulsi:
Recuperi: 3’pt, 5’st
Commenti
commenti