Spezia-Padova, Andreoletti: “Siamo gli unici a giocare tre partite in sei giorni, non va bene: Pastina fra i convocati, Baselli torna alla prossima, out Gomez e Silva”
martedì 28 Ottobre 2025 - Ore 13:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Spezia-Padova: «Non voglio nessun alibi, ma obiettivamente siamo gli unici a giocare 3 partite in 6 giorni»
«Anche lo Spezia ha giocato 24 ore prima di noi e in questo frangente sono ore preziose e importanti. Siamo una squadra che spende tanto per stare dentro in questa B, ergo dobbiamo recuperare più energie possibili. Sarà fondamentale l’aspetto video. Domani ci attende un passaggio importante per la nostra crescita. Spero sia una gara in cui faremo esperienza. Abbiamo margini di crescita rilevanti. Ogni partita cerchiamo di imparare dai nostri errori, cercando di prendere meno bastonate possibili»
«Siamo sempre stati in partita contro chiunque. Questo mi conforta molto e in questa categoria ci possiamo stare e non è scontato per come siamo partiti. In B se sbagli mezza volta ti puniscono. Abbiamo un portiere all’esordio, Faedo idem, Sgarbi e Perrotta sono più esperti. Nella lettura dei momenti siamo un po’ penalizzati, ma in tanti – me in incluso – siamo all’esordio in categoria. Contro la Juve Stabia nell’unico momento in cui siamo andati a prendere un po’ più alti gli avversari abbiamo perso un duello. La differenza è proprio in questo aspetto. Nel finale del primo tempo abbiamo avuto il presupposto del 2 a 0, per quanto non meritato. Rientrare con l’1-1 dall’intervallo, invece, ha pesato molto»
«Cambieremo qualcosa, è inevitabile. I dubbi ci sono. Mi ricordo quando presi una lavata di capo post Renate quando cambiai ben 5 giocatori… In questo momento sono davvero combattuto. Da una parte l’esigenza di energie fresche, dall’altra il mantenimento di certi equilibri. Sono soddisfatto del mio gruppo e mi spiace non riuscire a dare spazio a qualche ragazzo come Seghetti, Villa o Ghiglione. Abbiamo alternative e non mi posso lamentare dal punto di vista numerico. Contro lo Spezia, una volta di più, la valutazione sarà da fare sui 16 giocatori complessivi. Abbiamo qualche situazione in bilico, ma tutti hanno fatto la rifinitura. Chi ha fatto 45′ può essere più lucido. Belli? Oggi andare a toccare certi equilibri mi mette sempre in discussione. Con lui in campo, comunque, potrei dormire sonni tranquilli»
«Pastina torna tra i convocati, mentre per Baselli siamo ottimisti per riaverlo a disposizione almeno per la prossima gara. Sempre out il Papu e Silva»
«Di certo non sottovalutiamo la squadra di D’Angelo. Sono tranquillo perché non ci appartiene questo tipo di ragionamento. Sono una squadra viva, anche se il risultato di Avellino è un po’ ampio. In compenso ci sono altre partite in cui ha raccolto meno di quanto meritasse. Dispone di una rosa di giocatori importantissimi. Noi giocheremo la nostra partita, consci che sono molto fisici, pragmatici e cinici. Con lo Spezia non basterà difendersi, ma dovremo avere una gestione più qualitativa della palla»
«Loro sugli esterni attaccano sempre molto e si buttano dentro in area con tanti uomini. In campo aperto Lasagna e Seghetti possono fare la differenza. Buonaiuto? Sono soddisfatto della sua prestazione. Battere un corner così rapidamente è un tema di mestiere e noi ne abbiamo bisogno ad oggi»
Commenti
commenti