Inter U23-Cittadella, Iori: “Felice per i ragazzi: stiamo vincendo, ma dobbiamo proseguire su questa strada e risalire ancora”
lunedì 27 Ottobre 2025 - Ore 22:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
MONZA — Dopo la vittoria per 1-0 sul campo dell’Inter U23, il tecnico del Cittadella Manuel Iori si gode il momento ma predica prudenza. Soddisfatto della prova dei suoi, l’allenatore granata sottolinea la crescita della squadra e l’atteggiamento mostrato in un match di grande intensità.
«Sono felice per i ragazzi — ha dichiarato Iori nel postpartita —. Abbiamo fatto una grande prestazione, potevamo essere in vantaggio già nel primo tempo. È stata un’ottima partita contro una signora squadra: abbiamo concesso pochissimo e, quando è servito, Zanellati ci ha messo una pezza. Vittoria meritata».
Il tecnico ha poi ricordato le difficoltà affrontate a inizio stagione: «All’inizio non è stato facile, retrocedere e dover ripartire non lo è mai. Però sono sempre stato convinto del valore del gruppo. Ora stiamo risalendo, ma non dobbiamo mollare. Guai ad abbassare la guardia o sentirci appagati: ci sono ancora tanti punti da recuperare».
Sul piano del lavoro quotidiano, Iori ha evidenziato l’importanza della continuità: «Abbiamo dato seguito al lavoro iniziato dopo un avvio complicato, e i risultati si stanno vedendo. Anche con l’infermeria piena, chi è sceso in campo ha dato tutto. Abbiamo cambiato qualcosa nel modo di giocare e i ragazzi hanno risposto alla grande».
Infine, uno sguardo al futuro: «Ora stiamo vincendo, ma non è finita. Domani ci riposiamo e mercoledì si torna a lavorare: dobbiamo continuare su questa strada e risalire ancora».
Commenti
commenti