Dolomiti Bellunesi-Triestina, Tesser: “Ho visto una buona serenità mentale: e su Burrai…”
domenica 26 Ottobre 2025 - Ore 12:48 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Triestina si appresta a tornare, stavolta da ospite, al Tognon di Fontanafredda, dove domani sera con calcio d’inizio alle 20:30 affronterà la Dolomiti Bellunesi. E’ vigilia del nuovo debutto sulla panchina alabardata anche per Attilio Tesser, che presenta così la partita.
Tesser
“La squadra mi sembra abbia una buona serenità sotto l’aspetto mentale, l’ho trovata bene. Dal punto di vista fisico vedremo in partita, negli allenamenti ci si rende relativamente conto della condizione generale. Purtroppo abbiamo avuto una ricaduta muscolare per Vertainen che ha risentito del problema avuto precedentemente, questo condiziona oltre alle assenze di Tonetto, Louati, Silvestro e la squalifica di Silvestri. Crnigoj invece si è fermato ieri nel corso dell’allenamento complice un affaticamento, oggi ha fatto tutta la seduta e sta bene, quindi è a disposizione. Nel complesso ho visto comunque un’ottima partecipazione al lavoro e fisicamente il gruppo mi è sembrato in buone condizioni.
Sistemare la squadra secondo il mio credo tattico? Sinceramente ci penso e ci penserò fino a domani facendo le mie valutazioni, vediamo, dopo l’ultima rifinitura trarrò le mie conclusioni. Sicuramente i giorni a disposizione son stati pochi, però per domani penso che più che la tattica quello che conti sia la mentalità, l’atteggiamento con cui si va a giocare, la fiducia, la serenità e la determinazione che si devono avere per affrontare questa partita. Tutto questo conta più del giocare a cinque, a quattro o con qualsiasi altra disposizione. Conta che la squadra vada lì e si possa esprimere al meglio delle sue possibilità.
Burrai è sicuramente un ottimo calciatore, lo stimo e lo conosco molto bene, ha grande qualità, facilità di calcio e di lettura delle situazioni. Ma a prescindere da lui, nelle due partite che ho analizzato con il nuovo allenatore mi hanno fatto una buonissima impressione. Hanno quattro o cinque giocatori di grande esperienza e gamba, la qualità di Clemenza, Mignanelli, un parco centrocampisti e attaccanti importante oltre ad elementi come Milesi e Mondonico in difesa. E’ quindi davvero una buona squadra e l’ha confermato nelle gare che ho visto. Tutto ciò premesso riguardo i nostri avversari che è vero, come dico sempre quello che conta sarà il nostro atteggiamento, la capacità di giocare con coraggio, con personalità e anche con qualità”.
(Ph. Stefano Quarantotto per US Triestina Calcio 1918)
Commenti
commenti