Union Clodiense-Treviso, Tedino: “Abbiamo avuto una settimana un po’ complicata, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti”
sabato 25 Ottobre 2025 - Ore 15:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
Domani pomeriggio, alle 14.30 allo Stadio Ballarin, l’Union Clodiense sarà impegnata in una sfida di altissimo livello contro l’attuale capolista, il Treviso. Un vero e proprio big match, che arriva in un momento importante della stagione: i granata reduci dalla convincente vittoria nell’ultimo turno, mentre i biancocelesti cercheranno di riscattare la recente sconfitta.
Bruno Tedino alla vigilia del match analizza il momento della squadra e presenta la sfida di domani.
Mister, arriva una sfida di grande prestigio contro la capolista Treviso: che tipo di partita ti aspetti?
Sarà sicuramente una partita molto difficile perché giochiamo contro una squadra che ha un rendimento altissimo e che merita quella posizione. Noi comunque faremo di tutto per portare a casa i tre punti.
Il Treviso è una squadra che ha dimostrato grande solidità e qualità offensiva. Quali sono i suoi punti di forza?
Una squadra, quando ha numeri importanti come quelli del Treviso, vuol dire che ha tanti punti di forza e che è rodata, ben allenata e ben costruita.
Il Treviso è reduce dalla prima sconfitta in campionato, noi da una vittoria convincente. Quanto può incidere l’aspetto mentale su un match di questo livello?
Noi abbiamo vinto una partita molto complicata e difficile, il Treviso ha giocato contro il Legnago che in casa ci ha messo in difficoltà nonostante la nostra buona prestazione. Domani vedremo se riusciremo a fare una gara importante dal punto di vista dell’intensità lavorativa.
Nelle ultime uscite si è vista una squadra solida e compatta: su cosa hai lavorato in settimana per preparare questa partita?
Bisogna crescere insieme attraverso la conoscenza reciproca e, soprattutto, mantenere questo tipo di profilo basso, molto umile e combattivo.
A livello di infermeria?
Abbiamo avuto una settimana un po’ complicata da questo punto di vista comunque, oltre all’infortunio di Bianchimano, abbiamo ancora sicuramente indisponibili Ba, Codromaz e Provenzano.
In queste gare spesso il pubblico può fare la differenza. Che messaggio vuoi mandare ai tifosi in vista di questa sfida?
In questo momento così importante abbiamo bisogno di tutti molto positivi, vogliosi e determinati affinché l’Union Clodiense abbia il sopravvento sul Treviso. La partita sarà decisamente complicata e difficile, ma la spinta del pubblico potrebbe essere per noi motivo di grande slancio.
Guardando alla classifica, è una gara che può dire molto anche in ottica futura: che peso dai a questo confronto?
La classifica in questo momento non si guarda: dobbiamo fare una partita alla volta cercando di dare sempre il massimo. Di sicuro vogliamo regalare ai nostri tifosi, alla proprietà e alla società una prestazione importante in una partita di cartello come questa.
Commenti
commenti