Udinese-Lecce 3-2, un super Atta trascina i bianconeri al successo: il racconto dal Bluenergy Stadium
sabato 25 Ottobre 2025 - Ore 16:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
UDINE- L’Udinese dopo un gran primo tempo cala nella ripresa e rischia di farsi riprendere da un Lecce che non da mai l’idea di poter essere veramente pericoloso se non sfruttando gli errori difensivi friulani
Primo Tempo
Inizio volenteroso dell’Udinese che si propone in avanti con un paio di conclusioni di Davis che però non creano pericoli per Falcone.
La svolta arriva al 16’ quando Atta d’esterno inventa con un filtrante per Karlstrom, lo svedese è bravissimo a lasciare scorrere il pallone e ad infilare Falcone.
I bianconeri non si accontentano e continuano a spingere, al 20’ palla a rimorchio di Kamara calciata benissimo da Zaniolo, pallone sulla traversa. Il Lecce sembra completamente allo sbando e non riesce ad uscire dalla propria trequarti, ma la squadra di Runjaic non ne approfitta.
I giallorossi si fanno vedere per la prima volta al 35’ con un tiro alto di Helgason, ma dopo appena un minuto altra scorribanda sulla sinistra di Atta che mette in mezzo dove Davis può insaccare con facilità il raddoppio.
Secondo Tempo
La ripresa si apre su ritmi molto più bassi, in particolare dei padroni di casa che sembrano accontentarsi del doppio vantaggio, che però dura fino al 59’ quando Berisha calcia in porta su punizione e con la connivenza di un Okoye molto insicuro pareggia.
Al 70’ altro rischio enorme per l’Udinese su un altro errore di Okoye, ma Bertola salva sulla linea e mette in angolo. Al 75’ si fa vedere N’Dri con un tiro dalla destra che termina a lato, seguito all’80’ da un bel colpo di testa di Pierotti. Nel finale forcing del Lecce, sul ribaltamento a seguito di un calcio d’angolo per gli ospiti Bayo si lancia verso la porta, sterza e aspetta Buksa che con uno scavetto batte Falcone e chiude la partita.
A tempo ormai scaduto N’Dri segna uno splendido gol con un sinistro a giro sotto l’incrocio, ma ormai è tardi per le speranze pugliese
UDINESE-LECCE 3-2
Marcatori: 16’ Karlstrom(U),36’ Davis(U), 59’ Berisha(L),88’ Buksa(U), 94′ N’dri
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet(60’ Bertola); Zanoli(86’ Ehizibue), Ekkelenkamp(76’ Piotrowski), Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo(60’ Bayo), Davis(46’ Buksa). All. Runjaic
LECCE(4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Helgason(46’ N’Dri), Ramadani, Berisha(76’ Maleh); Pierotti(86’ Alex Sala), Stulic(66’ Camarda), Tete Morente(46’ Banda). All. Di Francesco
Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo
Ammoniti: 32’ Stulic(L), 41’ Davis(U),90’ Buksa(U)
Angoli: 4 – 9
Espulsi:
Recuperi: 2’pt, 5’st
Commenti
commenti