Vicenza-Albinoleffe, le pagelle biancorosse: Cavion detta legge a centrocampo: 7… Vitale illumina e segna: 7,5
lunedì 20 Ottobre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6,5: Giornata tranquilla per gran parte del match: l’Albinoleffe non lo impegna praticamente mai fino al gol di Angeloni, su cui può poco. Attento nelle uscite.
Cuomo 7: Solido e pulito negli interventi, concede pochissimo agli avversari. Sempre ben piazzato, copre anche qualche sbavatura dei compagni.
Leverbe 6,5: Qualche errore di precisione ma bellissimo il cross con cui serve l’assist per il 2-0 di Rauti. È spesso il primo regista arretrato: prezioso.
Sandon 6,5: È lui ad innescare l’azione del vantaggio con la verticalizzazione per Vitale. Esce nella ripresa dopo una prova di spessore in cui è bravo nelle chiusure (dal 21’ s.t. Benassai 6: entra con il match già indirizzato, fa il suo senza correre rischi.)
Caferri 6,5: Spinge tanto e fornisce numerosi cross verso gli attaccanti. Costringe spesso Ambrosini a rincorrere (dal 42’ s.t. Broggian 6,5: esordio in prima squadra per il classe 2008, accolto dagli applausi del Menti: Momento storico per lui.)
Cavion 7: Motorino inesauribile: corre, recupera e accompagna sempre l’azione. Nel finale sfiora il gol di testa. Leader silenzioso ma fondamentale.
Carraro 6,5: Fa girare la palla con intelligenza e si abbassa spesso per aiutare la costruzione. Dà equilibrio al centrocampo biancorosso
Vitale 7,5: Decisivo: segna il gol che sblocca la gara con una grande accelerazione e un sinistro preciso sul primo palo. Sempre pericoloso sulla corsia sinistra, mette in difficoltà Gusu per tutta la prima frazione. (Dal 21’ s.t. Talarico 6: entra bene, mantiene alta l’intensità.)
Costa 6,5: Prestazione di sostanza e qualità: si fa vedere con cross precisi, come quello su cui Cavion sfiora il 4-0 nel finale.
Rauti 7: Segna un gol bellissimo in tuffo di testa per il 2-0, coronando una prova generosa e intelligente. Si sacrifica molto anche in fase di pressing. (Dal 30’ s.t. Capello 6: dà fiato nel finale, senza particolari squilli.)
Stückler 7: Si procura il rigore e lo trasforma con freddezza. Nella ripresa è più ispirato: suo il controllo e l’appoggio che innescano l’azione del 2-0. (Dal 30’ s.t. Alessio 6: entra con entusiasmo, partecipa al finale di gestione.)
All. Gallo 7,5: Ottava vittoria consecutiva, e ancora una volta con personalità. La squadra gioca con sicurezza, colpisce nei momenti giusti e gestisce bene i cambi. Bravo a dare spazio a Broggian in un match ormai chiuso.
Commenti
commenti