Luparense-Cjarlins Muzane 1-1, all’ultimo respiro Bonetto evita il ko: Zironelli ancora imbattuto e in corsa per il primato
domenica 19 Ottobre 2025 - Ore 17:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
SEVEGLIANO – All’ultimo respiro, il Cjarlins Muzane trova il pareggio e strappa un punto prezioso contro la Luparense, mantenendo la sua imbattibilità in campionato. Zironelli adesso è a -1 dalla vetta occupata dal Treviso, sconfitto dal Legnago, che insegue a -2 La partita, equilibrata e combattuta, avrebbe potuto sorridere ad entrambe le squadre, ma alla fine il punteggio di 1-1 riflette quanto visto nei 90 minuti di gioco. Il Cjarlins Muzane sfiora il vantaggio già al 19’ con Gaspardo, il cui sinistro masticato, deviato da un difensore, termina di poco fuori. Poco dopo ci prova Silenzi, ben servito da Benomio, ma il tiro finisce sul fondo. La Luparense risponde al 31’ con Pellacani, che controlla bene un lungo lancio, ma calcia fuori da buona posizione. Ancora gli ospiti all’offensiva prima dell’intervallo: il cross di Fusco sul secondo palo trova Bonetto, che calcia di prima intenzione, ma colpisce solo l’esterno della rete. La ripresa si apre con un’occasione di Benomio, neutralizzata da Simeoli, prima che Coniglio regali il vantaggio alla Luparense al 25’: palla recuperata a centrocampo e sinistro preciso sotto la traversa per l’1-0. La reazione del Cjarlins Muzane è immediata, con Glamocanin che sbaglia un buon filtrante e Coniglio che spreca un’occasione ravvicinata. La beffa arriva al 49’: calcio d’angolo di Maniero, prolungato involontariamente da Bontempi, con Bonetto che firma il pareggio e il definitivo 1-1. Una partita intensa, decisa da dettagli e opportunità colte da entrambe le squadre, con un punto che soddisfa soprattutto il Cjarlins Muzane.
LUPARENSE-CJARLINS MUZANE 1-1
Marcatori: 25’ st Coniglio (L), 49’ st Bonetto (CM)
LUPARENSE – Simeoli, Albo, Bontempi, Milli (14’ st Ballatore), Urquiza, Onraita, Addiego (38’ st Russo), Zanetti, Coniglio, Pellacani, Iacoponi (14’ st Losavio). All. Beoni.
CJARLINS MUZANE – Basso, Fusco, Tardivo (14’ st Yabre), Silenzi (33’ st Glamocanin), Dominici (38’ st Mileto), Gaspardo (14’ st Anzolin), Gabrieli, Benomio, Bonetto, Maniero, Simeoli (29’ st Camara). All. Zironelli.
Arbitro: Fresu di Sassari
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Bonetto
Calci d’angolo: 5-5
Recupero: 0’ pt, 6’ st
Commenti
commenti