Pisa-Verona, Zanetti: “Partita dura e spigolosa, ci è mancato il gol: al momento siamo imprecisi sotto porta”
sabato 18 Ottobre 2025 - Ore 18:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Paolo Zanetti in conferenza stampa dopo Pisa-Verona: «Giocare a Pisa non è mai semplice. È stata una partita dura, spigolosa, ma l’abbiamo affrontata come avevamo preparato. Chi è subentrato ha dato nuova energia alla squadra. Ci è mancato il gol, non solo da parte dei nostri attaccanti: al momento siamo imprecisi sotto porta. Questo punto va accolto con serenità. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, e dobbiamo ricordarci che non abbiamo solo due punte, ma quattro-cinque uomini capaci di incidere. Non possiamo dipendere esclusivamente da due giocatori».
Zanetti sottolinea poi l’identità mostrata dalla squadra: «A Pisa abbiamo dimostrato carattere e spirito di gruppo, facendo più dei nostri avversari per provare a vincere. La gara è stata un po’ a scacchi, ma siamo arrivati più volte con azioni corali davanti al portiere. Sappiamo che dobbiamo essere più concreti, e oggi qualcuno è stato un po’ impreciso o egoista. Chi è entrato dalla panchina ha spinto bene, e al momento non vedo la necessità di cambiare l’assetto tattico. Parlo spesso con Giovane: ci tiene alla causa, così come Orban, e la loro voglia di incidere è evidente. Anche l’azione di Cham dimostra che siamo arrivati bene davanti, ma ci manca un po’ di lucidità».
Infine, il tecnico analizza la fase difensiva e guarda alla classifica: «Dietro stiamo facendo molto bene. Nunez ha caratteristiche diverse da Dawidowicz e la sua esperienza nel Bilbao e nel Celta Vigo si nota, così come quella di Nelsson. Non basta vincere gli scontri salvezza: dobbiamo battere anche squadre importanti. Ci attendono ancora 31 partite e tanti punti da conquistare. Pisa, come noi, meritava qualcosa in più in questo avvio di campionato».
Commenti
commenti