Ospitaletto-Cittadella, Iori: “Sono contento, bravi a sfruttare le situazioni che avevamo pensato ci potessero dare dei vantaggi”
sabato 18 Ottobre 2025 - Ore 19:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Manuel Iori dopo Ospitaletto-Cittadella: «Siamo stati bravi a sfruttare le situazioni che avevamo pensato ci potessero dare dei vantaggi», ha spiegato Iori, «ma sapevo che su questo campo sarebbe stata difficile, quindi sono contento. È chiaro, possiamo fare molto di più, e l’Ospitaletto ha fatto una buonissima partita. La sofferenza finale dimostra il fatto che comunque è una squadra che quando riesce a starti nella metà campo, nella tua metà campo, ha ottime individualità».
Il tecnico ha poi commentato il momento offensivo dei suoi ragazzi: «L’attacco questa sera si è confermato a buoni livelli, hanno giocato bene. Cambia il fatto che abbiamo fatto giocare due punte nelle ultime due partite, perché all’inizio abbiamo avuto qualche problema fisico, non tutti erano in condizione. Le occasioni le abbiamo sempre avute, e oggi sia la situazione del rigore sia il gol di Simone, che ha fatto un gran gol, dimostrano che le situazioni si creano».
Non sono mancati gli spunti critici, in particolare sul gol subito che ha interrotto l’imbattibilità di Zanellati a 417 minuti: «Questa è la cosa che mi dà fastidio, perché abbiamo preso un gol da una palla nostra in ripartenza. Potevamo andare noi a fare una situazione pericolosa, invece siamo ritornati giù e abbiamo preso un gol evitabile», ha ammesso Iori, sottolineando tuttavia che «portare a casa tre punti dopo questo inizio fa comunque morale».
Infine, il mister ha commentato la gestione degli ultimi minuti: «Negli ultimi minuti siamo riusciti meno a tenere su palla, ci hanno schiacciato e abbiamo sofferto da squadra, ma siamo riusciti a portare a casa un risultato pieno».
Con questa vittoria, il Cittadella continua il suo momento positivo, portando a quattro i risultati utili consecutivi, e Iori appare fiducioso: «Credo che lavorando così potremo toglierci qualche soddisfazione», ha concluso.
Commenti
commenti