Empoli-Venezia, Dionisi: “Ripartiamo da quanto di buono è stato fatto, la squadra è stata costruita e allenata con logica”
sabato 18 Ottobre 2025 - Ore 15:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alessio Dionisi è tornato ad Empoli con grande entusiasmo: «Quando mi hanno contattato ero entusiasta di questo e l’ho voluto, altrimenti non sarei qua». Il tecnico ha spiegato che la ripartenza avverrà dalle basi già costruite: «Ripartiamo da quello che è già stato fatto, perché la squadra è stata costruita con logica e allenata con logica. Noi cercheremo di portare le nostre esperienze, ma è una continuità».
Sulla squadra trovata: «L’ho trovata molto disponibile, molto vogliosa. Lo immaginavo da fuori, l’ho percepito da dentro». Pur avendo poco tempo per lavorare, Dionisi sa che servirà un approccio immediato: «Dovremo essere bravi a lavorare cercando di ottenere risultati, unendo qualità, gioco, prestazioni e unione di intenti. L’atteggiamento dovrà essere sempre quello giusto e uniti».
Non ritiene che i problemi siano legati alla mancanza di grinta: «Non credo sia un discorso di volontà, ma di inesperienza. Alcuni ragazzi devono sentirsi a proprio agio in un ambiente importante per riuscire a tirare fuori il meglio».
Infine, sugli obiettivi personali e di squadra: «Sono arrivato perché sapevo che questa è una squadra allenabile. Qua l’allenatore deve allenare, ed è quello che voglio fare: dare il meglio, portare le mie esperienze e mettermi a disposizione dei ragazzi. La mia volontà è fare il massimo dal mio punto di vista, ma ottenere il massimo tutti insieme».
Commenti
commenti