Trento-Pro Vercelli 1-0, con le unghie e con i denti ecco finalmente i tre punti: il racconto dal Briamasco
lunedì 13 Ottobre 2025 - Ore 22:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
TRENTO – Torna alla vittoria il Trento. Mancava dal 23 agosto, ma finalmente il digiuno è rotto. La decide Mattia Sangalli con un gran gol nel primo tempo
Primo Tempo
Parte forte la Pro con Mallahi che al 3’ conferma il suo ottimo stato di forma (doppietta nell’ultima partita, ndr) trovando la porta con un tiro insidioso respinto bene da Tommasi, ancora preferito a Barlocco tra i pali.
Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa al 7’ con Capone che impensierisce Livieri con una conclusione dal limite.
Al 18’ bella azione della Pro Vercelli che Comi conclude con una bella girata di testa parata ancora da Tommasi, passa un minuto e sono i gialloblu ad andare vicini al gol, ma Pellegrini spara altissimo da pochi passi.
È solo il preludio del vantaggio della squadra di Tabbiani che al 21’ passa con un gran gol da fuori di Sangalli che ha il tempo di aggiustarsi la palla e metterla sul palo lontano.
Si fanno rivedere i piemontesi al 32’ con una punizione di Iotti da buona posizione che però risulta centrale, sul ribaltamento di fronte ancora occasionissima per Pellegrini che spreca incredibilmente ancora una volta a tu per tu con Livieri calciandogli addosso.
Al 38’ ancora gialloblù che ci provano con una timida conclusione di Aucelli da buona posizione. Sul finire di primo tempo grande occasione per Mallahi , ma Tommasi risponde ancora una volta molto bene
Secondo Tempo
La ripresa inizia con le due squadre più prudenti rispetto alla prima frazione, al 62’ è ancora Mallahi a farsi vedere con un tiro potente ma centrale che Tommasi blocca in due tempi, ma un minuto dopo è clamoroso l’errore di Iotti che può colpire di testa da un metro, mettendo però a lato.
Ancora pericolosa la Pro Vercelli al 70’ con Marchetti che incorna da calcio d’angolo, tiro che termina però alto.
Nel finale lunga fase convulsa con molti errori tecnici da entrambe le parti, ma nessuna delle due compagini riesce a rendersi veramente pericolosa fino all’ultimo secondo quando a seguito di un contatto su Iotti viene chiamato l’FVS per valutare un possibile rigore a favore della Pro Vercelli, che però l’arbitro non rileva.
TRENTO – PRO VERCELLI 1-0
RETI: 21’pt Sangalli
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca (37’st Trainotti), Fiamozzi, Cappelletti, Maffei; Aucelli, Sangalli, Giannotti (31’st Mehic); Dalmonte (37’st Benedetti), Pellegrini (21’st Ebone), Capone (31’st Chinetti). A disposizione: Rubboli, Malivnerni, Menconi, Fossati, Corradi, Corallo, Calzà, Tarolli Allenatore: Luca Tabbiani
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran (12’st Carosso), Marchetti, Coccolo, Pino (37’st Coppola); Iotti, Huiberts (12’st El Bouchataoui), Burruano (26’st Rutigliano); Mallahi, Comi, O. Sow (12’st A. Sow). A disposizione: Passador, Lancelotti, Tarantola, Furno, Ronchi, Emmanuello Allenatore: Michele Santoni
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova
ASSISTENTI: Francesco Tagliaferri di Faenza e Tommaso Mambelli di Cesena
QUARTO UFFICIALE: Alberto Poli di Verona
OPERATORE FVS: Carlo De Luca di Merano
NOTE: serata serena. Campo in ottime condizioni.
Ammoniti: 42’pt Maffei, 7’st Huiberts, 21’st Capone. Recupero: 1’+5’. Spettatori: 1250 circa.
Foto: Fc Pro Vercelli 1892
Commenti
commenti