Vicenza-Virtus Verona, le pagelle biancorosse: Benassai match winner 7… Cavion si prende il centrocampo: 6,5
domenica 12 Ottobre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6,5: Nel primo tempo è determinante su Gatti. Attento nelle uscite e preciso nei rilanci, trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Cuomo 7: Parte bene, si propone spesso e accompagna l’azione del vantaggio con il cross basso che innesca l’1-0 di Morra. Uno dei migliori
Benassai 7: Match-winner. Gioca al posto di Leverbe e decide la partita con una splendida incornata su punizione di Costa. Dietro è sempre attento e pulito negli interventi.
Sandon 6: Partita ordinata e senza errori grossolani. Non si concede troppe licenze offensive ma svolge bene il suo compito difensivo, mantenendo equilibrio e compattezza.
Caferri 6,5: Solita prova di grande corsa e spirito di sacrificio. Macina chilometri sulla fascia, aiutando in copertura e tentando qualche discesa interessante.
Cavion 6,5: Gara intelligente e di sostanza. Nella prima frazione è tra i più dinamici: si fa trovare spesso tra le linee e aiuta sia in costruzione che in copertura. Nella ripresa cala leggermente, ma il suo contributo tattico è prezioso per tenere alta la squadra e pressare con continuità. (dal 24’st. Talarico sv)
Carraro 6: Cuore e ordine in mezzo al campo. Fa da schermo davanti alla difesa e cerca di dare equilibrio, anche se a volte rallenta un po’ la manovra. Prestazione solida ma senza lampi.
Vitale 6: Parte con buona verve, sfiora il gol di testa e serve l’assist a Morra per l’1-0. Poi però cala vistosamente e commette qualche errore tecnico, compresa l’ammonizione evitabile che ne condiziona la gara. (Dal 16’ st. Pellizzari 6: In pochi minuti ha l’occasione per segnare, ma il suo piattone termina fuori di un soffio. Episodio che avrebbe potuto chiudere la gara prima.)
Costa 6,5: Non sempre impeccabile in fase difensiva, ma il piede sinistro fa la differenza: sua la punizione perfetta che Benassai trasforma nel 2-1. Spinge con continuità e tiene alto il baricentro del Lane. (Dal 49’ st Leverbe s.v.)
Capello 5,5: Prova generosa ma poco incisiva. Si muove tanto, cerca spazi e combinazioni, ma raramente riesce a creare pericoli concreti. Esce a metà ripresa. (Dal 16’ st. Rauti 6: Subentra ma non riesce a imprimere la svolta offensiva cercata da Gallo. Si muove tanto, ma combina poco con i compagni.)
Morra 6,5: Letale dopo 5 minuti: si fa trovare pronto sul suggerimento di Vitale e apre la gara. In seguito cala un po’, esce nella ripresa e nel finale viene espulso (senza colpe così come chiarito da Gallo) (dal 24’ st. Stückler 6: Entra con personalità: doma un pallone difficile in area e sfiora il gol con un gran sinistro. Buon impatto e voglia di incidere.)
All. Gallo 7: Partita insidiosa, ma la squadra dimostra carattere e mentalità. Il Vicenza parte forte, soffre nel momento centrale e nella ripresa cresce, trovando la vittoria con lucidità e determinazione. I cambi sono azzeccati, Benassai ripaga la fiducia con il gol pesantissimo. Gallo conferma un’identità solida e vincente.
Commenti
commenti